Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon è stato mostrato al Nintendo Direct dell’8 febbraio 2023, in vista dell’imminente uscita del prossimo mese. Dopo l’ultimo capitolo della main storyline, Bayonetta 3, PlatinumGames e Nintendo avevano annunciato l’avventura spin-off della serie, Bayonetta Origins: Cereza And The Lost Demon, in occasione dei The Game Awards 2022 andati in scena lo scorso dicembre.
Bayonetta è la serie più longeva di tutti i giochi sviluppati da Platinum Games, abile studio specializzato in action-adventure. Quando Platinum aveva difficoltà a trovare un editore per il secondo gioco della serie, Nintendo è venuta in suo soccorso. Da quel momento in poi, la partnership di successo ha portato al mantenimento a lungo termine della serie.
Hideki Kamiya, il creatore di Bayonetta, ha dichiarato di aver previsto una durata complessiva della serie di circa nove titoli. Questo includerebbe anche spin-off come Bayonetta Origins, che potrebbero occasionalmente alterare la formula intrinseca della serie.
Indice
Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon – trailer e dettagli sul gameplay
In Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon impersonerete Cereza e Cheshire ed esplorerete ogni angolo di questa foresta infida per trovare il potere che può salvare la madre di Cereza. I due personaggi fanno squadra per combattere le fate e risolvere i puzzle. Il controller Joy-Con sinistro viene utilizzato muovere Cereza e paralizzare i nemici con la sua magia, mentre con il controller Joy-Con destro potete morderli e sfogarvi con Cheshire.
La Foresta di Avalon è tanto incantevole quanto brutale e ogni nuova area sembra essere stata accuratamente dipinta a mano. Le scene intermedie, completamente narrate, assumono la forma di vividi dipinti di libri illustrati.
Ecco il trailer mostrato al Nintendo Direct:
Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon è in uscita il 17 marzo 2023. Il gioco è già prenotabile su Nintendo eShop in forma digitale, su Amazon e altri rivenditori in edizione fisica. Entrambe le edizioni hanno il prezzo di €59,99.
Articoli Correlati
15 anni di Bayonetta: PlatinumGames annuncia novità in arrivo
PlatinumGames acquista i diritti di The Wonderful 101 da Nintendo
I Migliori Hack and Slash del 2025: La nostra classifica