Game Pass: i nuovi giochi di febbraio 2023

game pass febbraio 2023
Informazioni sul gioco

Puntuali come sempre, ecco i giochi di febbraio 2023 su Game Pass, il servizio in abbonamento di Microsoft. Ci sono alcune buone novità, compreso qualcosa al day one, oltre però all’annuncio dei videogame che non saranno più disponibili da metà mese.

I seguenti titoli vanno a sommarsi a Darkest Dungeon, Grid Legends e Hot Wheels Unleashed GOTY, come vi abbiamo segnalato nel precedente articolo di Game Pass.
Ma partiamo subito.

game pass giochi febbraio 2023

Madden NFL 23 (disponibile su PC e console con EA Play)

Per l’utenza di Game Pass in possesso dell’abbonamento Ultimate, fra i giochi di febbraio 2023 diventa disponibile Madden NFL 23, che fa parte della serie di giochi di EA Play. Così possiamo tutti cimentarci con il mondo sportivo del football americano e competere con il nostro Ultimate Team.

SD Gundam Battle Alliance (disponibile su PC, console e in cloud)

Disponibile invece su ogni piattaforma connessa a Game Pass, abbiamo un titolo per gli appassionati della serie nipponica di Gundam. In questo caso ci ritroviamo ad assistere a momenti iconici della saga, vittima di strani fenomeni che li stanno stravolgendo.
In particolare, SD Gundam Battle Alliance è un action RPG multigiocatore, in cui possiamo provare a sconfiggere i villain del videogame in solitaria o in compagnia dei nostri amici. Per cui dobbiamo rimboccarci le maniche e prendere il controllo di uno dei mecha a nostra disposizione.

Mount & Blade II: Bannerlord (su PC, console e in cloud dal 14 febbraio)

A febbraio 2023 arriva su Game Pass anche Mount & Blade II, sandbox fantasy che unisce elementi da ruolistico d’azione e strategico. Con tantissime possibilità per il nostro personaggio, possiamo scegliere se creare dal nulla il nostro regno oppure cercare un altro scopo.
Fra l’altro, Bannerlord funge da prequel di Mount & Blade: Warband.

Cities: Skylines – Remastered (su Xbox Series X|S e in cloud dal 15 febbraio)

Esattamente a metà mese invece arriva la versione remastered di Cities: Skylines, notissimo gestionale in cui lo scopo è costruire da zero la nostra metropoli ideale, con tantissime caratteristiche e feature grazie a cui personalizzarla. Si va dalle leggi (anche specifiche per alcuni quartieri) alle varie infrastrutture: stazioni di polizia, industrie, campi coltivati, scuole, cimiteri e tantissimo altro ancora.

Shadow Warrior 3: Definitive Edition (su PC, console e in cloud dal 16 febbraio)

Proseguendo nella rassegna di giochi di febbraio 2023 su Game Pass, troviamo la versione definitiva di Shadow Warrior 3. Con un viaggio in un’antica terra orientale, colma di magia e tecnologia ispirata ai samurai, ci ritroviamo contro i demoniaci yokai, presenza tipica del folklore nipponico.
Grazie alla definitive edition, possiamo contare su tantissime novità legate al gunplay e al combattimento corpo a corpo, oltre a un sistema di movimento migliorato.

Atomic Heart (su PC, console e in cloud dal 21 febbraio)

Chiudiamo la nostra rassegna con Atomic Heart, day one dei titoli di oggi. L’opera dell’Europa orientale è un prodotto cyberpunk che ci trasporta sì in un mondo utopico, piagato però da molti problemi in cui ovviamente finiamo per incappare.
Fra androidi e upgrade di varia natura, dobbiamo farci largo a suon di combattimenti e sparatorie per scoprire ogni segreto del gioco.

I giochi di febbraio 2023 rimossi da Game Pass

Come accennavamo in apertura, anche questo mese (precisamente il 15 febbraio) 6 giochi verranno rimossi dal catalogo di Microsoft.
Vi ricordiamo che, qualora li voleste acquistare per giocarci successivamente in comodità, potete farlo con il 20% di sconto. Questo sconto però è valido unicamente se avete un abbonamento a Game Pass attivo.

  • Besiege (su PC, console e in cloud come game preview)
  • CrossfireX (su console e in cloud)
  • Infernax (su PC, console e in cloud)
  • Recompile (su PC, console e in cloud)
  • Skul: The Hero Slayer (su PC, console e in cloud)
  • The Last Kids on Earth (su PC, console e in cloud)

Ci ritroviamo prossimamente sulle nostre pagine per scoprire quali saranno le prossime novità sul servizio della casa di Redmond.

FONTE: News.Xbox.com

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top