Blasphemous 2 uscirà anche su console last-gen, ma solo in autunno

Blasphemous 2 uscirà anche su console last-gen, ma solo in autunno
Informazioni sul gioco

Blasphemous 2 uscirà anche su console last-gen, ma solo in autunno, quindi almeno un mese dopo la release su console current-gen e PC.

Team17 e TheGameKitchen ci hanno lasciato perplessi quando hanno annunciato la data di uscita di Blasphemous 2, che sarebbe uscito il 24 agosto su PC via Steam, PlayStation 5, Nintendo Switch e Xbox Series X/S.

Ci è parso subito strano che il gioco fosse su Nintendo Switch e non su PS4 e Xbox One, due console estremamente diffuse e utilizzate. Una scelta poco comprensibile, anche perché….Blasphemous 2 non è certo il gioco più pesante del mondo.

Si tratta infatti di un metroidvania 2D che gira su Switch e notebook con grafica integrata.

Non vi servirà una console di nuova generazione per Blasphemous 2, ma dovrete aspettare

Tuttavia, oggi, tramite l’account Twitter ufficiale del gioco, il team ha annunciato che il gioco sarà disponibile su console last-gen, ovvero PlayStation 4 e Xbox One, nel corso dell’autunno.

Tramite il suo Twitter ufficiale, l’editore ha dichiarato: “Abbiamo un importante aggiornamento riguardante le versioni last gen di Blasphemous 2″.

Inoltre, nell’annuncio, la società ha fatto notare che “Abbiamo un aggiornamento per tutti per quanto riguarda le versioni last gen di Blasphemous 2. Siamo lieti di confermare che il lavoro è stato portato a termine e che sono iniziati i lavori sulle versioni Xbox One e PS4 del gioco, che saranno lanciate in autunno“.

Inoltre, in una risposta a un tweet, il team dietro TheGameKitchen ha fatto notare che il gioco funziona perfettamente su Steam Deck, e dovrà essere verificato.

Certo, questa è una scelta di sviluppo alquanto bizzarra: solitamente si sviluppa in contemporanea, oppure si parte dalla console meno potente per poi scalare verso l’alto con upgrade e altri effetti su console current-gen.

Qui invece si è fatto al contrario, ed ha poco senso visto che PS4 e PS5 condividono architetture x86 del tutto simili: cambia solo la potenza di calcolo.

Resta quindi solo da attendere una data di uscita univoca per Blasphemous II su PS4 e Xbox One, autunno 2023 è un po’ vago..

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top