Bloober Team, lo studio polacco sviluppatore del thriller horror The Medium, annuncia l’adattamento del videogioco a serie tv. Il progetto sarà in collaborazione con Platige Image, sotto la supervisione creativa di Tomasz Bagiński.
A Bagiński dobbiamo i filmati introduttivi per il gioco di The Witcher, l’adattamento videoludico basato sui libri di Andrzej Sapkowski. Ed è anche il co-produttore della serie Netflix omonima.
Indice
Cosa sappiamo sulla serie tv di The Medium?
Non ci sono molti dettagli sulla serie tv di The Medium. Ancora non è stata annunciata né una data d’uscita, né dettagli specifici. Le poche informazioni che conosciamo le trovate sul blog ufficiale di Bloober Team e sul sito ufficiale di Platige Image.
C’è però tanta voglia di creare un buon prodotto. Questo si evince dalle parole di Piotr Babieno, il capo di Bloober Team. A nome di tutti i suoi colleghi si esprime così sul progetto:
“L’industria cinematografica e quella videoludica mi stanno molto a cuore e sono molto felice ci sia l’opportunità di riunirle. Gli ultimi successi delle serie tv basate sui giochi, ovvero Cyberpunk: Edgerunners e Arcane, hanno dimostrato che è questo il momento perfetto per tali produzioni. La mia gioia maggiore è che verrà creata una serie sulla base del nostro gioco.”
Il successo di Cyberpunk: Edgerunners e di Arcane, come la qualità dei due prodotti, è fuori discussione. Investire su un progetto del genere potrebbe favorire una riscoperta del gioco.
Inoltre, The Medium gode di un forte impegno creativo e di una narrazione molto coinvolgente. Se avete perso l’occasione di giocarlo su PC, Ps5 o Xbox Series S|X, trovate il nostro articolo con 6 motivi per valutarne l’acquisto.
The Medium è un gioco horror che racconta una storia piena di terrore, in cui la protagonista Marianne cerca di risolvere un misterioso omicidio. Per giungere alla conclusione delle sue indagini, la protagonista può sfruttare la capacità di muoversi in due mondi, quello reale e quello dei fantasmi. Il gioco progettato dallo studio Bloober Team crea un’atmosfera unica, al servizio di una visione oscura del mondo direttamente dai dipinti di Zdzisław Beksiński.