Project U: Ubisoft svela il mistero

Project U

Project U è per Ubisoft una nuova concezione ludica del genere sparatutto. Come riportato sul sito ufficiale, esplora un nuovo concetto di shooter cooperativo basato su sessioni, in cui molti giocatori si uniscono per prevalere contro una minaccia schiacciante.

Questo misterioso progetto inizia a rivelarsi pian piano e la casa di sviluppo annuncia anche la possibilità di testarlo in una beta chiusa.

Project U: nuova frontiera degli sparatutto? 

Purtroppo le informazioni a riguardo sono davvero poche per il momento. Comparsa la pagina ufficiale del titolo senza dettagli rilevanti o foto particolari da analizzare, bisogna attenersi alle info date dagli sviluppatori.

Sappiamo che il gioco sarà PEGI 12 e sarà uno sparatutto cooperativo con grafica cartoonesca. Ancora sconosciuta è invece la modalità di gioco. Il modo in cui viene presentato il titolo fa pensare a un sistema multiplayer PVE – Player Versus Enviroment (ovvero, giocatore contro ambiente); ma solo l’avvio dei primi playtest darà conferma o smentita di questa speculazione.

Eventuali modalità nel playtest non escluderanno l’arrivo di nuove modalità in futuro, quindi riteniamo sia poco costruttivo specularci troppo.

Project U

Lo studio francese dichiara che Project U si trova ancora nelle prime fasi di produzione. Il suo primo test chiuso, riservato ai soli utenti PC, si terrà in Europa Occidentale. Ma non viene annunciata nessuna data.

Sappiamo però quali paesi dell’Europa Occidentale sono coinvolti: Francia, Germania, Regno Unito, Irlanda, Norvegia, Svezia, Finlandia, Danimarca, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Austria, Svizzera, Portogallo, Spagna e Italia. I fortunati prescelti invitati al test chiuso riceveranno un’email d’invito per partecipare, dopo essersi registrati sul sito ufficiale.

Interessante è invece il rilascio dei requisiti di sistema consigliati per poter giocare senza problemi. Questi sono suddivisi per 30 FPS o 60 FPS.

  • Per 30 FPS sono richiesti: Sistema Operativo Windows 10 CPU Intel Core i5-4460, AMD Ryzen 3 1200 GPU Nvidia GeForce GTX 1070 (8 GB di VRAM) o AMD Radeon RX Vega 64 (8 GB di VRAM) e una RAM da 16 GB dual channel.
  • Per 60 FPS sono richiesti: Sistema Operativo Windows 10 CPU Intel Core i7-6700K, AMD Ryzen 5 2600 GPU Nvidia GeForce RTX 2060 (8 GB di VRAM) o AMD Radeon RX Vega 64 (8 GB di VRAM) e una RAM da 16 GB dual channel.

In attesa di nuove info sul progetto, terremo gli occhi aperti per eventuali annunci futuri. Nel frattempo, sulle nostre pagine trovate tutte le novità dei prossimi giochi Ubisoft, compresi il nuovo rinvio di Skull and Bones e l’aumento dei prezzi dei tripla A.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top