Bloober Team e Skybound collaborano per una IP horror in arrivo nel 2025

Bloober Team Skybound Games
Informazioni sul gioco

Bloober Team continua a crescere: dopo aver pubblicato un gioco con licenza The Blair Witch e collaborare con Konami al remake di Silent Hill 2, il team di sviluppo ci aggiorna con un’altra novità.

Come riporta Gematsu, lo studio ha annunciato di aver firmato una collaborazione con Skybound Games, team dietro il gioco The Walking Dead di TellTale Games e del più recente The Invincible.

La società ha anche pubblicato Wrestlequest: a questo link potete dare uno sguardo alla nostra recensione.

L’IP sviluppata da Bloober Team dovrebbe arrivare nel 2025

Per adesso i dettagli sono pochi, ma sappiamo che lo studio ha firmato un contratto di collaborazione con Skybound Games per un’IP chiamata col nome in codice “R” basato su una proprietà di Skybound.

Skybound Entertainment è una società di intrattenimento multipiattaforma americana fondata da Robert Kirkman e David Alpert. Il suo marchio più riconoscibile è la lunga serie di fumetti The Walking Dead.

Nell’aprile 2018 hanno fondato Skybound Games Studios, una società dedicata alla pubblicazione di giochi indipendenti e alla concessione di licenze per videogiochi basati sulla loro proprietà intellettuale.

Nel settembre 2018 hanno fondato Skybound Stories, una joint venture all’interno di Sky Group che crea giochi narrativi per dispositivi mobile.

Nel 2021, Skybound è diventato il maggiore azionista del produttore di giochi quotato in borsa 5th Planet Games e nel 2023 l’azionista di maggioranza.

Attualmente non è ancora chiaro se questo “R” è un gioco di The Walking Dead, ma la collaborazione sembra proprio promettente.

Dato che la sua uscita è prevista per il 2025, non ci resta che attendere maggiori informazioni che arriveranno in futuro.

Ricordiamo tra le altre cose che è in cantiere anche una serie TV basata su The Medium.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top