Tuttavia, i tempi di questa promozione dipendono da circostanze specifiche (regioni). La disponibilità della promozione non è uniforme in tutte le regioni contemporaneamente.
Indice
Intel Gamer Days, bundle giochi gratis con CPU e GPU Intel ARC – i termini della promozione
Invece, si sposterà in base alla posizione geografica, con una partecipazione iniziale che inizierà già il 21 agosto e alcune regioni che si concluderanno fino al 15 ottobre.
Il turno dell’Italia è fissato dal 9 settembre al 24 dello stesso mese.
Il motivo di questa promozione graduale non è stato delineato in modo definitivo, ma potrebbe essere una strategia impiegata da Intel per monitorare sistematicamente il volume di CPU e GPU vendute e valutare l’impatto della promozione sulle cifre di vendita.
I giochi inclusi sono Assassin’s Creed Mirage PC Standard Edition (del valore di 50 euro) e Nightingale (del valore di 30 euro). Il primo gioco sarà lanciato il 5 ottobre, mentre il secondo non ha una data di uscita, ma è previsto per l’accesso anticipato “presto”.
00:00
06:28
Intel conferma che i venditori partecipanti possono estendere gli acquisti qualificati dall’11 agosto al 15 ottobre; tuttavia, ciò non è garantito. Detto questo, se avete acquistato uno dei componenti hardware elencati di seguito negli ultimi 6 giorni, non sarebbe male chiedere se possono fornirvi un codice.
La notizia positiva è che esiste un elenco considerevole di hardware che si qualifica per il gioco in omaggio, che comprende sia processori mobili che iterazioni desktop, nonché sistemi OEM basati su questi componenti.
In particolare, la menzione dell’inedita GPU Intel Arc A580 aggiunge un elemento intrigante a tutto ciò, dato che la scheda non ha ancora ricevuto lo status ufficiale di lancio. Invece non vengono menzionate le vociferate GPU mobile Arc A570M e A530M.
È fondamentale tenere presente che non tutti i rivenditori sono affiliati a questa promozione. I giocatori devono assicurarsi che il loro acquisto sia idoneo a ricevere il download gratuito del gioco.