La stagione 9 di Call of Duty Mobile è ormai alle porte e, in vista dell’attesissima festa di Halloween, tutto inizia ad “addobbarsi” a tema. Come vi avevamo anticipato in un articolo precedente, sapevamo che la modalità Zombie sarebbe tornata dopo ben due anni. Quest’ultima era particolarmente apprezzata dai giocatori, sebbene gli sviluppatori fossero convinti del contrario (motivo per cui è scomparsa). Finalmente potremo divertirci ad affrontare i temutissimi zombie e ad arricchire il nostro bottino con splendide ricompense.
Vi facciamo una breve panoramica della stagione 9, ricordandovi che uscirà ufficialmente il 13 ottobre alle 02:00. Fateci sapere cosa ne pensate e, per ulteriori aggiornamenti, continuate a seguirci su VideogiochItalia.
Indice
Call of Duty Mobile: tutti i dettagli sulla stagione 9
Innanzitutto ci sarà un nuovissimo Battle Pass, che includerà oggetti gratuiti e premium come nuovi Operatori, una nuova arma funzionale, Charms, Call of Duty Points (CP) e altro ancora. Tra le ricompense del Battle Pass gratuito è presente il classico C4 con detonatore a distanza, seguito dal nuovo fucile d’assalto Krig 6 al livello 21. Per quanto riguarda il Battle Pass Premium, invece, avrete accesso ai premi legati all’evento Zombies Are Back, quindi le nuove Operator Skins come Kui Ji – Sapporo Stealth, Domino – Carbon Smoke, Zero – Dark Sails e Merc 5 – Sea Monster. Presenti anche i Blueprint delle armi per l’ICR-1, l’SKS, il GKS, Chopper e Krig 6.
“Che cos’è Halloween senza i non-morti scalmanati?” leggiamo sul sito ufficiale, e in effetti il loro ritorno calza a pennello. Ci saranno due modalità:
Zombie classico: dovrete sopravvivere nella Palude della Morte affrontando un assalto di zombie. Ad aiutarvi ci sarà la Mystery Box!
Super attacco dei non morti: un membro casuale della vostra squadra farà improvvisamente parte dei non morti. Sia gli infetti che i sopravvissuti potranno acquisire nuove capacità man mano che la partita avanza, quindi ci sarà da divertirsi.
L’Hacienda si trasformerà in un’ambientazione spettrale e ricca di sorprese. Grande attenzione anche per l’evento a tema Viaggio Stregato, con una serie di obiettivi che vi ricompenseranno con Monete di Halloween. Quest’ultime potranno essere utilizzate per estrarre i Dolcetti di Halloween, che daranno accesso a ricompense come Paracadute – Teschi di zaffiro, HS0405 – Anguilla elettrica, Rytec AMR – Scheletri blu e la skin operatore Esperto navigato – Fuoco al neon.
Ci saranno anche delle nuove sfide stagionali, di cui una particolarmente interessante: potrete ottenere la Pistola stordente sottocanna per la mitraglietta Pharo. Insomma, un evento che saprà intrattenere numerosi giocatori e coinvolgerli in uno dei periodi più belli e adrenalinici dell’anno! Ovviamente siamo anche entusiasti per il ritorno della modalità Zombie, che sicuramente in passato ha contribuito al successo di questo gioco. Una grande fetta responsabile è il mercato asiatico, ma in pochissimo tempo Activision ha incassato ben 1.5 miliardi di dollari attraverso le microtransazioni. Un traguardo straordinario, insomma.