Durante la diretta del Summer Game Fest c’è stato spazio anche per Call of Duty, sebbene non sia stato menzionato il fantomatico capitolo previsto per quest’anno (prima invece apparentemente smentito). I giocatori di Modern Warfare 2 e Warzone 2 potranno assaporare i nuovi contenuti della Stagione 4 molto presto e questo nuovo aggiornamento sembra molto corposo.
Novità dunque per tutte le piattaforme, che includono anche l’arrivo di una nuova mappa di gioco. Vediamo dunque tutti i dettagli che conosciamo.
Indice
Modern Warfare 2 e Warzone Stagione 4: la nuova mappa Vondel
“Al Mazrah, Urzikstan, Ashika Island, Las Almas… e ora, Vondel”.
Vondel viene definita da Activision come una nuova mappa di medie dimensioni con setting urbano, in arrivo su Warzone al lancio della nuova stagione. Da notare che la software house sembra riferirsi al battle royale senza includere più il numero “2”.
Vondel sarà giocabile in Resurgence e DMZ e ricoprirà una superficie vasta, anche se leggermente inferiore di Verdanks. In futuro però sarà giocabile anche nella classica modalità battaglia reale, probabilmente dal prossimo aggiornamento mid-season.
Punti di interesse
Nel filmato sono già visibili alcuni punti di interesse del nuovo scenario, che vi elenchiamo di seguito:
- Castello
- Università
- Municipio
- Stazione Centrale
- Centro Commerciale
- Distretto di souvenir (non segnato)
- Mercato
- Cimitero
- Stazione di Polizia
- Cortile (non segnato)
- Stazione dei Vigili del Fuoco
- Distretto Galleggiante
- Zoo
- Stadio
- Terminal Crociere
- Museo
- Mostra
Nonostante Vondel sia esplorabile nella sua interezza solo in Warzone, la mappa costituirà nuovi scenari per le partite multigiocatore in diverse modalità, come Gunfight, Battle Maps e 6v6.
Ulteriori dettagli sono reperibili sul blog ufficiale di COD.
Modern Warfare 2 e Warzone Stagione 4: il nuovo operatore Nikto e altri dettagli
Il nuovo operatore Nikto non appare nel filmato mostrato al Summer Game Fest, ma è ugualmente in arrivo con l’inizio della Stagione 4. Avevamo già visto Nikto in azione a dicembre 2019 nel Nikto Operator Bundle, durante la Stagione 1 di Modern Warfare.
L’operatore viene descritto come “una figura mascherata familiare e famigerata, le cui forze operano sia ad Al Mazrah che a Vondel. Stando alle parole sul blog, “sbirciando tra le nuvole di polvere, riconoscerete il leader apparente di queste forze sconosciute”.
Activision ha svelato anche ulteriori dettagli sul nuovo aggiornamento.
- Oltre una mezza dozzina di nuove caratteristiche. Il veicolo anfibio tattico (TAV), il ritorno delle scatole di rifornimento preferite, la nebbia dinamica, un nuovo potenziamento del campo e altro ancora.
- La tempesta di sabbia continua ad Al Mazrah. Oltre all’introduzione di Vondel, Al Mazrah subisce alcuni leggeri cambiamenti topografici durante la Stagione 4.
- Ripartono le partite classificate in Warzone, prima serie completa nella Stagione 04. Preparatevi a una stagione classificata completa con più ricompense da richiedere. Per saperne di più sulle Classificate Warzone, consultate la sezione Panoramica generale di questo blog.
- Altre novità a metà stagione, tra cui la tradizionale battaglia reale a Vondel, il nuovo gulag di Vondel. L’azione si farà sempre più intensa in vista dell’aggiornamento estivo di metà stagione.
Quando esce la Stagione 4 di Modern Warfare 2 e Warzone?
La nuova stagione di Call of Duty Modern Warfare 2 e Warzone 2 è in uscita per tutte le piattaforme il prossimo 14 giugno 2023.
Per ogni altra notizia su Call of Duty, continuate a seguirci su Videogiochitalia.