Call of Duty Modern Warfare 3 è stato sicuramente lo sparatutto più atteso tra i giochi in uscita a novembre 2023.
Numerosi giocatori non vedevano l’ora di mettere mano sul nuovo titolo Activision e già in tantissimi si sono avventurati nell’aggiornata e moderna Modalità Zombi.
In molti si sono abbattuti nei Nidi di Etere (Aether Nests) rimanendo spiazzati, ma cosa sono e come affrontarli? Con questa guida vi spiegheremo cosa sono, dove trovarli e come distruggerli tutti.
Come sempre, prima di iniziare vi invitiamo a recuperare il nostro articolo di recap su MW 3, l’introduzione alla Modalità Zombi e il video dedicato al nuovo CoD sul canale YouTube di Videogiochitalia.
Indice
Call of Duty Modern Warfare 3: Guida ai Nidi di Etere della Modalità Zombi
Partiamo dall’inizio, cos’è un Nido di Etere?
I Nidi di Etere sono luoghi pieni di zombi e gas tossici, e saranno disseminati in tutta l’Urzikstan. Si possono trovare sulla Mappa con estrema facilità, ma per comodità ne abbiamo preparata una con tutte le location; così potete farvi un’idea su dove sono ubicati.
Come individuare un Nido di Etere?
Pur non conoscendo la zona o l’ubicazione esatta dei nidi, trovarli non è affatto difficile.
Girando per l’Urzikstan vi imbatterete in zone dove gli zombi sono più numerosi e dove è presente una quantità di gas tossico maggiore. Se ciò succede siete sulla buona strada. Guardandovi un po’ attorno noterete edifici o aree avvolte completamente dal gas verde – quello è il nucleo del nido ed è li che dovete dirigervi se siete intenzionati a distruggerlo.
Fate attenzione però, distruggere un Nido di Etere non è facile come trovarlo ed è richiesta una particolare attenzione.
Come distruggere il Nido di Etere in Modern Warfare 3?
Come già accennato, la presenza del gas tossico indica l’avvicinamento a uno dei nidi. Per evitare di morire soffocati è sempre consigliato portare con voi una Maschera Antigas.
Il gas letale impiegherà qualche secondo a portare la vostra salute verso un valore critico, quindi se siete abbastanza bravi e veloce potreste distruggere un nido senza bisogno di portare la maschera – che ci sentiamo comunque di consigliare in ogni caso.
Per distruggere il nido dovrete distruggere le cisti gialle e luminose disseminate nell’area. Molto spesso sono nascoste, quindi seguite le scie purulenti appiccicate a pareti, soffitti e pavimenti per individuarle. Tenete a mente che più è grosso il nido più cisti dovrete distruggere.
Fate attenzione agli zombi, più silenziosi e letali quando sono a stretto contatto col gas; se vi circondano potreste passare un brutto quarto d’ora e avvicinarvi rovinosamente verso il Game Over. Consigliamo di attirare più zombi possibile all’esterno, eliminarli con calma e poi avventurarvi alla ricerca delle cisti.
Non abbiate paura di preservare i proiettili, perché una volta distrutto il nido vi attende una ricompensa.
Ricompense dei Nidi di Etere
Dopo aver eliminato un nido, si ottengono punti esperienza e una ricarica completa di munizioni.
Oltre questo sbloccherete anche le casse di bottino del nido, che offrono diversi tipi di malloppo, come nuove armi od oggetti utili.