Remedy, Vanguard cambia nome in Kestrel, sarà un gioco con una forte componente multiplayer co-op

Remedy Vanguard KEstrel
Informazioni sul gioco

Non solo Alan Wake 2: Remedy Entertainment ha annunciato il suo piano per riavviare Vanguard e trasformarlo in un “gioco premium con una forte componente multiplayer cooperativa”.

Questo titolo, finanziato da Tencent, era stato annunciato due anni fa, ma in seguito era stato messo in stand-by. Ora ci sono novità sul gioco, almeno per quanto riguarda il suo cambio nome.

Remedy cambia il nome del titolo co-op finanziato da Tencent a cui sta lavorando

Vanguard è un progetto annunciato alla fine del 2021 in collaborazione con Tencent e doveva essere un titolo free-to-play. Tuttavia, come riportato da un comunicato sul sito ufficiale, “a causa dell’esitazione nel creare un gioco di successo nel mercato free-to-play in rapida evoluzione e dei rischi associati“, entrambe le parti hanno deciso di cambiare completamente rotta.

Project Vanguard sarà ora conosciuto come Project Kestrel e la società specifica che stanno tornando “alla fase concettuale”. Parte del team che ha lavorato su Vanguard si sposterà su altri progetti presso lo studio, mentre i project leader e alcuni membri selezionati lavoreranno sulla nuova direzione di Kestrel.

Il CEO di Remedy Entertainment, Tero Virtala, ha dichiarato: “Abbiamo fatto grandi passi avanti nello sviluppo free-to-play e multiplayer con Vanguard. Dopo un’attenta considerazione, crediamo in una nuova direzione in cui il gioco è costruito sulla base dei punti. La forza di Remedy è la giusta cosa da fare. Creiamo un altro gioco con lo stile Remedy e il supporto di Tencent per creare una fantastica esperienza multiplayer cooperativa“.

Come sappiamo, Alan Wake 2 è stato pubblicato di recente, ma lo studio finlandese ha molto altro in cantiere. Control 2 continua nella fase di “concept”, mentre i remake di Max Payne 1 e 2 sono “progrediti nella fase di preparazione alla produzione”.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top