A quanto pare, stando ad alcune informazioni e statistiche online, il numero di giocatori connessi contemporaneamente a Call of Duty: Modern Warfare e a Warzone 2 starebbe subendo un repentino e drastico crollo.
Parliamo di due titoli sparatutto di grandissimo successo per Activision e per i suoi developer di Infinity Ward e Raven Software. Senza entrare nei dettagli di ciascuno dei due videogiochi, parliamo comunque di due prodotti che, prima o dopo, hanno segnato dei record per la compagnia.
Modern Warfare 2 è infatti riuscito a incassare più di 800 milioni di dollari nel weekend di uscita (a ottobre 2022). Per quel che riguarda invece Warzone 2, la battle royale free to play era riuscita a raggiungere la ragguardevole cifra di 25 milioni di player nei primi 5 giorni dalla release durante il novembre scorso.
Indice
Modern Warfare 2 e Warzone 2: il numero di giocatori
Parliamo di due videogame che sono stati in grado di raggiungere la ragguardevole cifra di quasi 500.000 gamer connessi su Steam nell’arco di 24 ore, questo come picco massimo di tutti i tempi.
Attualmente, tuttavia, il drastico calo nel numero di giocatori di Warzone 2 e Modern Warfare 2 ha portato a una diminuzione dell’80% dell’utenza online.
Il picco minimo si è assestato infatti su di un numero compreso (a seconda dei giorni presi in esame) fra 85.000 e 90.000 giocatori nel corso di 24 ore, sempre in riferimento alla piattaforma di Steam. Resta da vedere se le cose cambieranno nel corso delle prossime settimane.
C’è infatti da capire se eventuali novità in arrivo su entrambi i titoli, e come questi incontreranno il favore della community di Activision.
Ciò che è certo è che, allo stato attuale e nonostante il weekend gratuito di metà mese, per numero di giocatori Modern Warfare 2 e Warzone 2 sono decisamente in svantaggio rispetto alla concorrenza. Pensiamo ad Apex Legends, che si mantiene su livelli altissimi, con oltre 500.000 player connessi nel corso delle 24 ore, e ai quasi 150.o00 giocatori di Destiny 2, di cui recentemente abbiamo pubblicato la nostra recensione de L’Eclissi, ultima espansione rilasciata da Bungie.
FONTE: GameRant