Call of Duty Modern Warfare 2: superato un miliardo di dollari di fatturato totale

Call of Duty Modern Warfare 2 fatturato
Informazioni sul gioco

Call of Duty Modern Warfare 2 può vantare un fatturato da capogiro, superando ogni record e vantando numeri destinati ad aumentare vertiginosamente. Stiamo parlando di un guadagno di un miliardo di dollari, raggiunto in soli dieci giorni e riferiti esclusivamente alla vendita del singolo gioco.

Ciò significa che non è incluso il Battle Pass o le transazioni in-game, quindi vi lasciamo immaginare quanto questa somma sarà destinata ad aumentare a dismisura. A tal proposito, vi ricordiamo che il Battle Royale uscirà il 16 novembre e abbiamo scritto un articolo contenente tutte le informazioni in merito.

Call of Duty Modern Warfare 2: superato un miliardo di dollari di fatturato totale

Questo fatturato ha superato molti record nella storia di Call of Duty, sfilando la corona a Black Ops 2. Activision ha dichiarato che queste cifre superano le maggiori aperture di botteghino nel mondo del cinema, surclassando persino Top Gun: Maverick. Insomma, un vero e proprio successo per uno dei titoli maggiormente attesi dai giocatori, sebbene il mondo videoludico e cinematografico siano diversi.

“Ringraziamo il nostro talentuoso team che ha creato una magia attraverso una straordinaria abilità artistica e tecnologica, e la comunità globale di giocatori che trovano gioia e connessione attraverso Call of Duty. Questa pietra miliare appartiene a loro”, ha affermato Bobby Kotick, CEO di Activision.

Call of Duty Modern Warfare 2 fatturato totale

Anche Johanna Faries, GM di Call of Duty, è piuttosto entusiasta: “Grazie, giocatori di Call of Duty, per aver reso il lancio di Modern Warfare 2 uno di quelli da record, nonché il più alto incasso dell’anno. È per noi un onore e un privilegio offrire un weekend di lancio così storico”.

Fateci sapere cosa ne pensate e, per ulteriori aggiornamenti, continuate a seguirci su VideogiochItalia. Vi ricordiamo che Modern Warfare 2 è disponibile dal 28 ottobre per PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4 e PlayStation 5.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top