La corte torna a riunirsi con Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy!
Il Capcom Showcase di giugno 2023 si arricchisce anche della presenza in HD di Ace Attorney, la serie di videogiochi in stile visual novel nata su Game Boy Advance nel 2001 (versione tuttavia esclusivamente asiatica, in occidente si è dovuto aspettare il remake per Nintendo DS). “Fermi tutti!” però: come suggerisce il titolo, il protagonista di questa nuova riedizione non sarà solo Phoenix Wright, ma anche Apollo Justice, altro brillante avvocato che appare dal quarto capitolo della saga.
Vediamo i dettagli di questa trilogia di Capcom.
Indice
Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy è la nuova riedizione HD per PC e console
La nuova trilogia ripropone le versioni rimasterizzate in alta definizione del quarto, quinto e sesto gioco della serie Ace Attorney, pubblicate in un unico cofanetto. Per chi non se li ricordasse, parliamo dei seguenti titoli:
- Apollo Justice: Ace Attorney
- Phoenix Wright: Ace Attorney – Dual Destinies
- Phoenix Wright: Ace Attorney – Spirit of Justice
Unitevi dunque ad Apollo Justice nel suo viaggio per riportare l’ordine nei tribunali e porre fine all’era oscura della legge!
Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy è in arrivo a inizio 2024 su PC, Switch, PS4 e Xbox One ed è una ghiotta occasione per rigiocare o recuperare anche i suddetti capitoli sulle piattaforme odierne. In Europa il quarto capitolo di Apollo Justice era arrivato su Nintendo DS nel 2007 (due anni dopo il primo capitolo con Phoenix Wright), mentre Spirit of Justice risale all’epoca 3DS, nel 2016.
C’è purtroppo una nota amara: i giochi non includono l’italiano tra le lingue supportate, come è prassi dal 2014. Speriamo comunque che questa nuova riedizione di Capcom possa convincervi a tornare nuovamente in tribunale in compagnia dei vostri avvocati preferiti.