Capcom Town: Il sito con Retro Game e Musei per il 40° anniversario di Capcom

Capcom Town Musei Retro Game
Informazioni sul gioco

Capcom festeggia il suo 40° anniversario e lancia online il nuovissimo sito web di Capcom Town!

All’interno di questo parco a tema virtuale troviamo molti omaggi ai titoli che hanno fatto la storia dell’industria videoludica!

Capcom Town: Viaggio nel magico mondo di Capcom

L’11 giugno ha segnato i 40 anni dalla fondazione dell’azienda e per l’occasione è stato creato il nuovo sito web Capcom Town.

Definito da Capcom “la destinazione turistica digitale per eccellenza“, questa città virtuale sarà aggiornata regolarmente con nuove funzionalità.

Al momento del lancio, il sito include già una serie di aree, tra cui una sezione dedicata ai Giochi Retrò, Musei, una “Merch Factory” dove i giocatori possono scaricare icone Twitter a tema Capcom e pagine dedicate all’amministratore delegato e al direttore generale di Capcom, che illustrano la storia dell’azienda.

La sezione Museo presenta oltre 500 opere d’arte, documenti di design e selezioni video e musicali di diverse serie Capcom, tra cui Monster Hunter, Resident Evil, Street Fighter, Mega Man, Devil May Cry, Ace Attorney e Ghosts ‘n Goblins.

Capcom Town retro game musei

La sezione Retro Game, invece, consente agli utenti di giocare a una selezione di giochi Capcom, utilizzando la tastiera o collegando un controller.

I giochi disponibili al momento sono:

  • Final Fight (SNES)
  • Mega Man (NES)
  • Mega Man 2 (NES)
  • Mega Man X (SNES)
  • Street Fighter II (SNES)

Ogni gioco può essere giocato nella versione occidentale (NES/SNES) o giapponese (Famicom / Super Famicom).

La mappa a cui si accede quando il sito viene aperto ha uno stile pixel-art davvero accattivante ed è talmente ricca di contenuti che sarebbe difficile elencarli tutti.

Il dettaglio che è saltato subito all’occhio è stata la distribuzioni dei personaggi più e meno famosi di casa Capcom. Da stimatori del genere, il primo a essere notato è stato per noi Blodia di Cyberbots, una delle serie Arcade sui Mecha più apprezzate degli anni ’90.

Ma non servirà un occhio particolarmente attento per notare Dante e suo fratello Virgil, Morrigan di Darkstalkers, Jill Valentine inseguita dal Nemesis e il Deviljho di Monster Hunter – che appare come sempre affamato!

Se non avete ancora visitato il sito vi consigliamo di dargli un’occhiata.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top