Netflix aveva già annunciato Castlevania Nocturne, una nuova serie animata, più di un anno fa.
Non molto tempo fa, aveva rivelato che la serie avrebbe finalmente fatto il suo debutto il 28 settembre 2023. Ebbene, oggi possiamo vedere i primi 7 minuti di questa nuovissima serie grazie all’account ufficiale di Netflix.
Indice
Uno sguardo a Castlevania Nocturne
Castlevania Nocturne trae libera ispirazione dai giochi di Castlevania Rondo of Blood e Symphony of the Night, entrambi con protagonista Richter.
Dopo che Trevor Belmont, Sypha Belnades e Alucard hanno sconfitto Dracula e la Morte e liberato il mondo dai terrori della notte nella serie originale, una nuova minaccia sorge sotto forma del Messia Vampiro.
Ambientata durante la Rivoluzione francese, la serie lo vedrà emergere per guidare la resistenza contro i vampiri per volere di Annette, una potente maga dei Caraibi. Il Messia Vampiro minaccia di divorare il sole, alleandosi con l’aristocrazia disperata per ridurre in polvere la resistenza e schiavizzare tutta l’umanità nel caso Richter e i suoi alleati fallissero.
La serie sequel di Netflix approfondirà anche lo stesso Richter e il dolore nella sua anima dopo aver assistito alla morte di sua madre. Lui e i suoi alleati, inclusa Maria Renard, incline alla magia, hanno tutti la loro parte di trauma da sopportare durante un periodo così tumultuoso. Qui di seguito potete dare uno sguardo al video.
La serie proviene dallo showrunner Kevin Kolde e dal creatore Clive Bradley, il primo dei quali è stato co-showrunner dell’originale Castlevania.
Un altro membro di quella serie è Adi Shankar che è tornato come produttore esecutivo. Nocturne non è l’unico progetto in cui è coinvolto Shankar presentato al Netflix Drop 01, poiché è anche il creatore dietro la serie Devil May Cry recentemente svelata e Captain Laserhawk: A Blood Dragon Remix.