The Cosmic Wheel Sisterhood Demo – Il destino è nelle carte

The Cosmic Wheel Sisterhood Steam Next Fest
Informazioni sul gioco

Allo Steam Next Fest sono arrivate numerose demo tutte da provare e tra queste c’è The Cosmic Wheel Sisterhood, un particolare gioco che mischia stregoneria e tarocchi in un’avventura sviluppata da Deconstructeam e pubblicata da Devolver Digital.

The Cosmic Wheel Sisterhood – Tra contratti, carte e storie che si intrecciano

La demo testata per l’occasione ci consente di provare all’incirca un’ora di gioco e spiega a grandi linee la storia di Fortuna, la nostra protagonista.

Fortuna è una strega esiliata su un asteroide che deve scontare una pena di mille anni di reclusione. Il motivo? Aver previsto la caduta della propria congrega seminando così il panico tra le consorelle. Aedana, la leader di questa congrega, decide quindi di esiliare Fortuna e di toglierle il suo mazzo di tarocchi che lei usa per divinare, un modo per farla riflettere sul caos che ha portato all’interno del gruppo.

Passano 200 anni e Fortuna, stanca della solitudine, decide di convocare Abramar, un’antica creatura che può aiutarla ad uscire da questa prigione. Abramar decide di darle una mano, ma ovviamente, come ogni demone che si rispetti, stipula un contratto con la nostra protagonista che la legherà a lui.

Fortuna essendo una chiromante, ha bisogno di un mazzo di tarocchi per divinare, ma come abbiamo detto, non ne possiede più uno. Grazie a questo contratto, il demone consentirà a Fortuna di crearne uno da zero, il suo personalissimo mazzo.

The Cosmic Wheel Sisterhood
Fortuna, la nostra strega esiliata.

I tarocchi, la creazione e gli elementi ad essi collegati

La premessa del contratto ci porta ad un breve tutorial in cui viene spiegato come possiamo costruire queste carte. Innanzitutto per crearle Fortuna avrà bisogno di assorbire l’essenza dei quattro elementi: aria, acqua, terra e fuoco.

Abramas donerà inizialmente alcuni punti per ogni elemento, con la nostra protagonista che dovrà rispondere a quattro domande che verranno poste dalla creatura, il quale sottolinea più e più volte come ogni risposta influenzerà pesantemente il nostro destino.

Come abbiamo detto, le carte si compongono sia di questi elementi sia da tre fattori principali: la Sfera, ovvero l’ambientazione della carta, lo sfondo che sceglieremo. L’arcano, cioè il soggetto che sta in primo piano, come nei tarocchi originali. Infine, i Simboli che andranno ad arricchire la nostra carta per porre maggior enfasi a quello che vogliamo rappresentare.

Tutti e tre questi fattori costano punti elementali, che spesso possono anche trovarsi combinati tra loro. Il gioco vi dà ampia scelta nella personalizzazione delle carte, che poi vengono valutate in base a ciò che è presente e a cui segue poi un significato proprio.

Create queste carte, Abramas ci mostra anche come leggerle: avremo a disposizione più significati da scegliere, che ci consentiranno di modificare il corso della storia dei vari protagonisti.
Il meccanismo quindi sembra molto interessante e particolare: i tarocchi creati da Fortuna verranno utilizzati man mano che andremo avanti e che incontreremo persone nel nostro cammino. Per ogni lettura poi, guadagneremo altri punti elementali che serviranno a creare sempre più carte e ad ampliare quindi il nostro mazzo personale.

The Cosmic Wheel Sisterhood
In basso a destra quei piccoli frammenti colorati sono i punti elemento che servono per creare le carte.

Una lettura, più responsi

La demo ci consente di provare a leggere le carte ad una strega incaricata di occuparsi del caso di Fortuna e dopo una breve intervista in cui potrete rispondere come meglio credete, inizierà la vostra lettura.

Il modo di leggere le carte molto probabilmente viene influenzato in parte dalle vostre risposte quando avete stipulato il patto con Abramas, perciò i tratti della vostra personalità si ripercuotono ovviamente anche sui tarocchi.

The Cosmic Wheel Sisterhood promette non solo ampia libertà creativa nella costruzione del mazzo (potremo modificare tutto delle nostre carte, lasciando spaziare la nostra fantasia), ma il destino nostro e degli altri cambierà in base alle scelte che faremo.

Il gioco propone una storia interattiva arricchita di magia e avventura, ed è sicuramente capace di attrarre non solo le persone che hanno dimestichezza con tarocchi e spiritualità, ma anche coloro i quali vogliono tuffarsi in un mondo magico dove Fortuna cercherà di riprendere in mano la sua vita. Anche a scapito degli altri.

The Cosmic Wheel Sisterhood

The Cosmic Wheel Sisterhood è in italiano? Quando esce?

The Cosmic Wheel Sisterhood attualmente non è in italiano e non sappiamo se la lingua verrà aggiunta una volta che il gioco uscirà. Per adesso non abbiamo ancora una data di uscita; il gioco comunque è programmato per quest’anno, ma fino al 26 giugno sarete in grado di provare la sua demo su Steam.

Ecco alcune delle demo provate da noi: En Garde!, Goodbye Volcano High, Venba, Sea of Stars, Lil’ Guardsman e House Flipper 2.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top