Echoes of Wisdom, il nuovo capitolo di The Legend of Zelda, offre una vasta gamma di opportunità grazie a un’innovativa meccanica che consente di duplicare oggetti e nemici, come spiegato nella nostra guida per principianti.
Tra le numerose funzionalità disponibili, una delle più utili è la possibilità di ottenere una cavalcatura, che rende i viaggi della principessa Zelda molto più comodi. Per questo, oggi vi spiegheremo come ottenere un cavallo in The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom.
Se non avete ancora avuto modo di esplorare il gioco, vi invitiamo a dare un’occhiata al nostro articolo di recap. Se invece siete interessati ad acquistare il titolo esclusivo per Nintendo Switch, vi invitiamo a dare un’occhiata alla pagina Nintendo ufficiale e al sito di Instant Gaming.
Indice
Guida sulla cavalcatura di Echoes of Wisdom
Trovare un cavallo e utilizzare una cavalcatura in Echoes of Wisdom è più semplice di quanto sembri; anche perché potete sia affittarne uno che evocarlo.
Qui di seguito vi presentiamo i metodi per ottenere una cavalcatura nel gioco.
Come affittare un Cavallo in The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom
Iniziamo a vedere come affittare un cavallo.
Per farlo, dovete prima raggiungere il ranch di Hyrule, una delle prime aree del gioco, impossibile da perdere. Qui, parlate con i proprietari per accettare la missione secondaria.
Questa missione consiste nel recuperare un cavallo scappato, che si trova nelle vicinanze. Uscite dal ranch e dirigetevi a ovest fino a trovare il cavallo bloccato su un’isoletta circondata dall’acqua (la mappa è qui sotto). Non sappiamo come ci sia arrivato, ma una volta che l’avrete recuperato, basterà tornare al ranch per completare la missione.
Una volta tornati al ranch, potrete affittare uno dei cavalli disponibili in Echoes of Wisdom presenti al ranch. I cavalli grigio e marrone sono immediatamente accessibili per Zelda, mentre il cavallo bianco sarà sbloccato solo dopo aver completato la missione secondaria Il Dono di Impa.
Se avete paura per le vostre finanze non preoccupatevi: il noleggio del cavallo è gratuito – e per fortuna, visto che le Rupie non crescono sugli alberi (anche se si possono trovare tra l’erba alta).
Come evocare un Cavallo in The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom
Evocare un cavallo in Echoes of Wisdom è leggermente più complesso rispetto a noleggiarlo, ma considerando che non dovete andare ogni volta al Ranch per chiederlo è decisamente più conveniente evocarne uno.
Per farlo, dovrete prima completare la missione secondaria Cavallo in Fuga e poi la quest principale Ancora Mancante. Una volta portate a termine queste due missioni, recatevi al ranch e parlate con Impa per iniziare la quest Il Dono di Impa.
Successivamente, dirigetevi verso il varco a nord-ovest del Castello di Hyrule e completate la missione del Campo delle Carote. Dopo aver chiuso il varco, riceverete in premio un cavallo bianco e l’Eco della Carota. Per ottenere quest’ultimo, estraete la carota utilizzando il potere della Sincronia e poi duplicatela con il Bastone di Tri.
Una volta ottenuto l’Eco della Carota, vi basterà duplicarne una per far accorrere il cavallo. Tenete presente che non sarà possibile evocarlo ovunque.
È possibile duplicare i cavalli in Echoes of Wisdom?
Chiariamo subito un punto: sebbene in questo nuovo capitolo di The Legend of Zelda sia possibile duplicare molte creature, i cavalli non rientrano tra queste.
Le uniche modalità per ottenere un cavallo cavalcabile sono il noleggio o l’evocazione. Tuttavia, la varietà di mostri in Echoes of Wisdom è davvero ampia, ma non vogliamo rovinarvi la sorpresa!
Comandi del cavallo di Echeos of Wisdom
Una volta capito come ottenere un cavallo, passiamo ai comandi:
- – Montare a Cavallo
- (tenendo premuto) – Cavalcata veloce
- – Scendere da Cavallo
- – Movimento
Quali vantaggi ci sono a muoversi a cavallo?
Quando decidete di muovervi a cavallo in Echoes of Wisdom otterrete tre vantaggi da non sottovalutare:
- Più movimento – A cavallo, la Principessa Zelda si muove molto più velocemente che a piedi.
- Travolgere i nemici – I nemici meno potenti possono essere sconfitti immediatamente mentre si cavalca. Impattare contro le creature deboli farà sì che svengano all’istante, riducendo al minimo i rischi durante gli spostamenti.
- Evitare gli ostacoli – Mentre si è in sella a un cavallo, è possibile superare piccoli ostacoli come recinzioni e sporgenze. Basterà avanzare contro l’ostacolo per farlo saltare e proseguirete con la vostra esplorazione.
Altre guide di The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom
Nella sessione guide del nostro sito potete trovare le seguenti guide di Echoes of Wisdom:
- Guida per Principianti
- In aggiornamento…
Articoli Correlati
- Guida di The Legend of Zelda: Come aumentare gli slot accessori in Echoes of Wisdom
- Guida per principianti di The Legend of Zelda Echoes of Wisdom: Comandi, Echi, Sincronia, Viaggio Rapido, Consigli e Suggerimenti
- Quanto pesa Echoes of Wisdom? Svelate le dimensioni del download attraverso l’eShop di Nintendo