Il supporto di Gwent, card game targato CD Projekt Red, terminerà entro la fine del 2023. Si tratta di una notizia decisamente spiacevole, anche se prevedibile.
Non abbiate timore, però: una parte del team si occuperà della manutenzione, mentre un’altra piccola fetta si concentrerà sull’aspetto interattivo e sui bilanciamenti.
Ciò che non vedremo sarà l’aggiunta di nuove carte. Nel corso dell’anno arriveranno ben 72 nuove carte, ma saranno le ultime del supporto post-lancio.
Indice
CD Projekt Red non supporterà più Gwent: tutti i dettagli
“Stiamo pianificando di chiudere il pool di carte con tutte le idee che volevamo aggiungere, tutte le meccaniche che volevamo vedere, praticamente tutto quello che vorremmo vedere nel Gwent“, ha dichiarato Vladimir Tortsov, direttore del gioco.
“Con questo numero fisso di carte disponibili nel Gwent, faremo del nostro meglio per assicurarci che sia in buono stato”. Per gestire il gioco verranno utilizzati strumenti chiamati Project Gwentfinity, caratterizzati da un sistema di progressione stagionale e vari bilanciamenti.
“Abbiamo una soluzione non convenzionale, ma allo stesso tempo sono convinto che questo sia il modo giusto di procedere. Vogliamo dare a voi, la comunità di Gwent, gli strumenti e le opportunità giuste per guidare i cambiamenti di bilanciamento del gioco, andando avanti”, ha detto Tortsov.
Si tratta, ad ogni modo, di un gioco davvero godibile che merita di essere provato sia dagli appassionati dell’omonimo gioco presente in The Witcher che da veri e propri neofiti. Fateci sapere cosa ne pensate e, per ulteriori aggiornamenti, continuate a seguirci su VideogiochItalia.