Questa mattina è emersa la notizia della recente scomparsa del doppiatore originale di Crash Bandicoot per PlayStation: Brendan James O’Brien.
O’Brien si è purtroppo spento il 23 marzo 2023.
Indice
La scomparsa di Brendan James O’Brien: Crash Bandicoot perde il suo interprete
La notizia è stata condivisa sul sito di Legacy e poi ripresa dai fan sui social media.
Brendan James O’Brien è nato il 9 maggio 1962 a Hollywood. Figlio di Edmond O’Brien, attore e intrattenitore, e di Olga San Juan, ha incarnato il talento di entrambi, ma ha saputo forgiare il proprio percorso.
O’Brien ha frequentato la St. Martin de Tours a Brentwood, in California, e poi la Loyola High School a East Los Angeles. Era grato per la sua educazione gesuita e spesso diceva che era più difficile dei suoi anni di college al Loyola Marymount.
Il periodo trascorso alla Loyola High School ha plasmato la sua conoscenza della religione (studi comparati), delle scienze, delle arti, della natura, del teatro e della musica.
Nel campo videoludico è famoso per la creazione delle voci originali per i videogiochi di Crash Bandicoot durante gli anni della Naughty Dog, dal 1996 al 2004, ma ha iniziato la sua carriera di attore nel 1973. Il suo primo ruolo è stato nel film televisivo Honor Thy Father. In seguito è apparso in 3 Ninjas: High Noon at Mega Mountain, P.U.N.K.S., Race to Space e Grindhouse.
Incoraggiava i fan nostalgici di Crash nelle loro attività e amava firmare i loro cimeli. Come per la musica, la creazione delle voci dei personaggi per l’animazione, la radio e i videogiochi gli veniva naturale.
Il prossimo gioco di Crash Bandicoot sarà Crash Team Rumble, in uscita il mese prossimo, e di cui potete trovare i dettagli sulla closed beta e l’ultimo trailer uscito. Non sappiamo se O’Brien sia riuscito a incidere qualcosa per questo imminente titolo prima della sua scomparsa.
I nostri pensieri sono rivolti alla sua famiglia e ai suoi amici.