Xbox e Toys For Bob potrebbero aver firmato un accordo per un nuovo gioco

Informazioni sul gioco

Secondo quanto riportato recentemente da Windows Central, Xbox e Toys for Bob avrebbero stipulato un accordo per sviluppare un nuovo gioco.

Questa notizia arriva qualche giorno dopo l’annuncio dello studio dietro Crash Bandicoot e Spyro di aver deciso di diventare indipendente dalla sua società madre, ovvero Activision, ora di proprietà di Microsoft dato che l’acquisizione è andata a buon fine.

Xbox e Toys for Bob insieme per lo sviluppo di un nuovo gioco?

Secondo queste fonti, Xbox finanzierà il primo gioco dello studio diventato indipendente. Le fonti hanno inoltre affermato che il gioco dovrebbe essere simile ai lavori precedenti del team, anche se non è ancora chiaro se si tratta di un nuovo capitolo dei due franchise esistenti o qualcosa di completamente inedito.

Qualunque sia il tipo di gioco in via di sviluppo grazie a questo accordo, è probabile che lo studio mantenga comunque la sua autonomia decisionale.

Ad ogni modo questo tipo di informazioni, come affermato da Windows Central, sono state condivise durante una riunione con Matt Booty che avrebbe confermato l’accordo e menzionato che questo gioco dovrebbe essere simile ai precedenti titoli dello studio.

Il team è stato fondato nel lontano 1989 e durante gli anni ha subito diversi cambiamenti: nel 2005 è stato acquisito da Activision, società che poi nel 2008 si è fusa con Blizzard. In seguito è stata acquistata assieme ad altri studi lo scorso anno da Microsoft.

Tuttavia con così tanti studi, Microsoft ha licenziato circa 1.900 dipendenti in totale e secondo quanto riportato, Toys for Bob è stato il team che è stato colpito duramente dai licenziamenti. Da quell’annuncio, lo studio ha annunciato poi il suo voler diventare indipendente.

Xbox e Toys For Bob

Per adesso si tratta comunque di indiscrezioni: non ci resta che attendere l’ufficialità.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top