Per celebrare il Mar10 Day, ossia il Mario Day che cadeva ieri, Nintendo ha annunciato che tre giochi classici Game Boy di Mario Bros arriveranno nella libreria di Nintendo Switch Online. Si tratta di Dr. Mario, Mario Golf e Mario Tennis.
Queste aggiunte a Nintendo Switch Online sono state solo una delle grandi rivelazioni del Mario Day 2024 e si aggiungono alle notizie che un nuovo film di Super Mario Bros. è ufficialmente in produzione, oltre alle notizie delle rispettive date di uscita di Luigi’s Mansion 2 HD su Switch e di Paper Mario: The Thousand-Year Door.
Indice
Tre giochi classici Game Boy di Mario arrivano su Nintendo Switch Online: Dr. Mario, Mario Golf e Mario Tennis
I tre giochi saranno disponibili da domani, 12 marzo 2024, per tutti gli abbonati al servizio base del Nintendo Switch Online, che oltre ai giochi Game Boy vi dà accesso alla libreria NES e a quella SNES, oltre naturalmente all’accesso al gioco online.
Happy #Mar10 Day! Get ready for three classic Mario games to come to #NintendoSwitchOnline this Tuesday, March 12th!#GameBoy:
☑️ Dr. MarioGame Boy Color:
☑️ Mario Tennis
☑️ Mario Golf pic.twitter.com/C5HF89ARbv— Nintendo of America (@NintendoAmerica) March 10, 2024
I titoli che si uniranno al servizio il 12 marzo 2024 includono Dr. Mario (1990) per Game Boy e i titoli per Game Boy Color Mario Golf (1999) e Mario Tennis (2000).
Si tratta dei rispettivi primi capitoli di giochi che sarebbero diventati dei longevi franchise, specialmente Mario Tennis, apparso praticamente su ogni console fissa e portatile di Nintendo fino ad oggi.
Naturalmente, per giocare a questi titoli è necessario avere un account Nintendo e un abbonamento attivo a Switch Online. Per il Mar10 Day, Nintendo e LEGO hanno anche annunciato una collaborazione che sfocerà nella commercializzazione del set LEGO Super Mario Kart.