A cosa serve il codice creatore su Brawl Stars: guida completa

A cosa serve il codice creatore su Brawl Stars
Informazioni sul gioco

A cosa serve il codice creatore su Brawl Stars, come crearlo e, soprattutto, perché? Di seguito vi spiegheremo tutto ciò che dovreste sapere in merito.

Si tratta di una sfaccettatura da non sottovalutare, perché potrà rivelarsi particolarmente utile. Continuate a leggere per saperne di più.

Cos’è e a cosa serve il codice creatore su Brawl Stars

Il codice creatore è dedicato ai creatori di contenuti (YouTubers, Streamers). In questo modo sarà possibile avere accesso a diversi vantaggi, nonché a contenuti in anteprima.

Vi è mai capitato di seguire uno streamer e avere accesso a un suo codice da poter riscattare? Ebbene, si tratta proprio di questo. Se avete abbastanza seguito, potete farvi supportare dalla community, la quale otterrà delle ricompense in cambio, ma al tempo stesso darà supporto al suo streamer preferito.

Bisogna però specificare che il codice creatore si riferisce in maniera generica a chi, appunto, crea i contenuti, quindi agli streamers e a chiunque pubblichi contenuti sui social a una community ben corposa.

Se invece volete scoprire come riscattare un codice da semplice giocatore, continuate a seguirci su Videogiochitalia per scoprire di più. Oggi ci concentreremo esclusivamente sui creatori di contenuti, dato che dovranno seguire diversi passaggi.

come accedere a supercell creators e come diventare creatori di contenuti

Come avere un account creatore su Brawl Stars e come accedere a Supercell Creators

Come anticipato, i passaggi da seguire sono diversi. Dovrete infatti mandare una candidatura al programma Supercell Creators e soddisfare diversi requisiti, tra cui:

  • Avere un Supercell ID
  • Avere almeno 5000 followers, anche semplicemente su YouTube (altrimenti 3000 su Twitch o 15,000 su TikTok)

Attenzione: alcuni utenti della community segnalano una variazione subentrata negli ultimi mesi. Pare infatti che bastino anche solo 100 iscritti, ma non essendo sicuri di questa informazione vi suggeriamo di prenderla con le pinze.

Vi aggiorneremo in caso di notizie ufficiali e certe.

Creare un Supercell ID

Per creare questo account basterà avviare Brawl Stars dal vostro smartphone. Fatto ciò, andate nelle Impostazioni del gioco, poi su Disconnesso sotto Supercell ID.

Fatto ciò, selezionate Registrati Ora e semplicemente inserite tutti i dati per la creazione dell’account.

come creare il supercell ID

Accedere a Supercell Creators

Una volta creato il vostro Supercell ID, basterà andare sul sito ufficiale di Supercell Creators e cliccare su Log In. Dovrete quindi inserire i vostri dati e, successivamente, inserire il codice di verifica che arriverà tramite email.

Inviare la candidatura

Adesso dovete inviare la candidatura, il procedimento più importante in assoluto. Selezionate la vostra età e confermate di agire sempre in modo corretto nei confronti della community.

Successivamente, confermate di rispettare i requisiti dedicati al numero di follower. Fatto ciò, dovete collegare il vostro account TikTok, YouTube o Twitch e autorizzare Supercell Creators a visualizzare il vostro numero di iscritti.

Scegliete poi il gioco per cui create contenuti, in questo caso Brawl Stars, e inserite poi tutti i vostri dati, ovvero nome, cognome e indirizzo. Fatto ciò, non dovrete fare altro che accettare i termini di servizio e mandare la candidatura. Un esperto revisionerà il vostro account e si assicurerà che rispettiate i requisiti minimi. Riceverete una risposta in pochi giorni, sia in caso di esito positivo o negativo.

Bisogna specificare, però, che non sempre vengono accettati tutti gli account validi. Potreste quindi dover attendere e riprovare in seguito.

come mandare la candidatura per avere un codice creatore su brawl stars

I livelli dei Supercell Creators

In base al numero di followers, entrerete in una categoria specifica.

La prima si chiama Bolts e richiede un minimo di 5000 followers. In questo caso potrete essere invitati nel canale Discord ufficiale e avere accesso a una serie di strumenti e informazioni utili.

Il secondo livello si chiama Swords e richiede un minimo di 10,000 followers. In questo caso avrete accesso a contenuti esclusivi, accessi anticipati e anteprime delle novità.

Chi ha più di 50,000 followers, invece, potrà accedere al livello Shields. In questo caso potrete avere accesso a contenuti ancora più esclusivi, provare i giochi in anteprima e ricevere anche promozioni.

Altre guide

Se state giocando a Brawl Stars, potrebbero interessarvi altre guide legate al gioco:

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top