Con i primi commenti di chi ha già visto il film che sono per la maggior parte entusiastici, siamo tutti in trepidante attesa che il film di Super Mario Bros. sia disponibile per tutta la community di gamer e non.
Ecco tutte le info per scoprire quando The Super Mario Bros. Movie sarà fruibile e come scoprire in quale sala cinematografica possiamo trovarlo.
Indice
Quando esce il film di Super Mario Bros.
Come vi abbiamo riportato più volte, Super Mario Bros. il Film sarà disponibile a partire dal 5 aprile. A parte questo, la pellicola è già stata proiettata in alcune sale selezionate per alcuni spettacoli in anteprima.
Uscita in 2D, 3D e IMAX
La release del film dedicato ai personaggi Nintendo è accompagnata da varie versioni del lungometraggio animato. Infatti non sarà disponibile solo in 2D. In alcune sale dedicate e che supportano tale tecnologia, The Super Mario Bros. Movie sarà infatti proiettato anche in 3D e in IMAX.
Dove vedere il film – come trovare il cinema più vicino
Come dicevamo, al cinema Super Mario arriverà con una vastissima diffusione. Dunque non dovrebbe essere molto difficile trovare un cinema in cui proiettino la pellicola.
Tuttavia, se volete avere la certezza di non rimanere a bocca asciutta, sul sito ufficiale di Universal Pictures Italia (distributore del film nel nostro paese), che vi lasciamo in calce all’articolo, potete cercare in autonomia la sala migliore e più comoda per voi.
Tramite alcuni semplici passaggi, potete selezionare il luogo, la data e anche il formato (scegliendo fra 2D, 3D e IMAX) del film. Fatto questo, il sistema vi cercherà il cinema e lo spettacolo che corrisponde alle vostre richieste.
Il film di Super Mario: cast, doppiatori e produzione
Una delle cose che più saltano all’occhio della pellicola dedicata al franchise di Super Mario Bros. è sicuramente il cast originale, che si compone di nomi di altissimo livello. Vi lasciamo anche i doppiatori italiani confermati.
- Chris Pratt – Mario (in italiano Claudio Santamaria);
- Anya Taylor-Joy – Principessa Peach (in italiano Valentina Favazza);
- Charlie Day – Luigi (in italiano Emiliano Coltorti);
- Jack Black – Bowser (in italiano Fabrizio Vidale);
- Keegan-Michael Key – Toad (in italiano Nanni Baldini);
- Seth Rogen – Donkey Kong;
- Fred Armisen – Cranky Kong.
Anche a livello produttivo, The Super Mario Bros. Movie porta con sé ulteriori compagnie e artisti per nulla scontati. Le compagnie coinvolte sono infatti Nintendo ovviamente, accompagnata dall’esperienza pluridecennale di Illumination (Cattivissimo Me, Minions, Hotel Transilvania).
I nomi dei registi invece sono quelli di Aaron Horvath (Teen Titans Go!) e Michael Jelenic (Teen Titans Go! e altri progetti legati agli eroi DC Comics). Il duo ha lavorato su di una sceneggiatura di Matthew Fogel (The Lego Movie 2).
Alla produzione, in quanto rappresentante di Nintendo, troviamo ovviamente anche la leggenda di Shigeru Miyamoto.
FONTE: Universal Pictures Italia