Company of Heroes 3 Console Edition ha finalmente una data di uscita. Il gioco arriverà su PS5 e Xbox Series X/S il 30 maggio 2023.
Il franchise di Company of Heroes è molto amato dagli appassionati di strategia su PC, e anche il primo titolo della serie (uscito nel 2006) mantiene ancora oggi una sana comunità competitiva.
Resta da vedere quanto siano stati tradotti bene i controlli, dato che una scarsa implementazione probabilmente ostacolerà il gioco fin dall’inizio. Scoprite qui le diverse strategie disponibili per i comandanti in erba.
Indice
Company of Heroes 3 Console Edition, un’esperienza tarata per giocare col gamepad
Company of Heroes 3 è uscito su PC lo scorso febbraio, ricevendo un’accoglienza positiva dalla stampa, ma non eccezionale come i prequel.
Per la prima volta, Relic Entertainment porta la sua serie Company of Heroes ai giocatori di console, offrendo ai fan di tutto il mondo l’esperienza strategica più profonda che mai.
I giocatori di console possono contare su un’interfaccia utente personalizzata, sul supporto completo del controller e su funzioni speciali che consentono loro di giocare al proprio ritmo. Inoltre, l’interfaccia utente è stata adattata ai gamepad per garantire un’esperienza divertente e coinvolgente per tutti.
Nuove funzionalità come la Pausa tattica completa offrono ai giocatori con gamepad un livello di controllo tattico sul ritmo del campo di battaglia. Bloccando l’azione, i giocatori che scelgono di utilizzare la Pausa Tattica Completa saranno in grado di coordinare tutte le loro azioni in una sola volta, riflettendo su ogni mossa in dettaglio senza la pressione di dover fare tutto in tempo reale.
Insomma, con tutti questi adattamenti sicuramente l’esperienza diventa più gestibile con un controller, ma si trasforma in uno strategico in tempo reale non tanto in tempo reale.
La narrazione di Company of Heroes porterà i giocatori in un nuovissimo teatro di guerra, sbloccando nuove tattiche autentiche, quattro fazioni distinte e un’infinità di storie mai raccontate della Seconda Guerra Mondiale.
Nelle modalità per giocatore singolo, la Campagna dinamica italiana a turni offre un’esperienza di gioco in stile sandbox con nuovi livelli di scelta strategica, mentre gli ampi deserti del Nord Africa consentono un’esperienza classica e narrativa per giocatore singolo.
Per i giocatori che amano l’azione competitiva, Company of Heroes 3 offre un’enorme offerta multigiocatore online e cooperativa contro l’IA, con più fazioni, meccaniche e unità che mai.
Company of Heroes 3 Console Edition – data di uscita e preorder
I giocatori possono pre-acquistare la loro copia digitale di Company of Heroes 3 Console Edition direttamente tramite il Microsoft Store su Xbox e il negozio PlayStation a partire dal 25 aprile 2023, o pre-ordinare una copia fisica tramite il sito ufficiale del gioco.
Le date di inizio del pre-ordine fisico possono variare a seconda del territorio. Per ulteriori informazioni su Company of Heroes 3, visitare il sito web ufficiale, dove i giocatori possono anche iscriversi alla piattaforma di feedback della comunità di Relic.