Company of Heroes 3: rinvio e miglioramenti

Company of Heroes 3 rinvio
Informazioni sul gioco

È stata una sorpresa, ma è ufficiale il rinvio di Company of Heroes 3. Il gioco di strategia in tempo reale sviluppato da Relic Entertainment e in pubblicazione da Sega per Microsoft Windows, non uscirà come previsto a novembre, ma toccherà aspettare il prossimo anno.

A cosa è dovuta questa battuta d’arresto? All’arrivo di tante rifiniture.

Company of Heroes 3: rinvio non così troppo lontano

CoH era previsto per il 17 novembre di quest’anno, ma è rimandato al 23 febbraio 2023. Annunciato su Twitter attraverso un comunicato ufficiale, la motivazione che sta dietro al rinvio di Company of Heroes 3 è molto semplice: agli sviluppatori serve più tempo.

La notizia viene anche accolta molto bene dalla community, che da sempre ha offerto il suo sostegno agli sviluppatori, dimostrandolo anche in risposta al Tweet.

Relic Entertainment ha bisogno di questo tempo aggiuntivo per apportare una serie di miglioramenti vari al suo gioco. Lavorerà al bilanciamento e rifinirà gli ultimi dettagli per garantire al pubblicato un titolo che soddisfi le aspettative di tutti. Si mira a offrire una più profonda esperienza tattica, mai vista prima nel franchice.

Si parla di rinvio, sì, ma anche di tanti miglioramenti.

CoH 3: Tra posticipi e aggiornamenti

Sin dall’annuncio di Company of Heroes 3 a luglio 2021, Relic ha invitato i giocatori a iscriversi al programma CoH-Development. Si tratta di una piattaforma ideata per gli utenti, dove chiunque può inviare il proprio feedback sul gioco. Molti dei suggerimenti ricevuti sono stati analizzati e hanno fornito agli sviluppatori materiale per migliorare il gioco. Alcuni di questi miglioramenti e funzionalità sono stati annunciati insieme al rinvio.

Tra i miglioramenti troviamo modifiche sulla mappa dinamica della campagna, un aggiornamento sul sistema di scorte, un’IA più aggressiva e una velocità maggiore negli spostamenti. Quest’ultimo lavorando sui porti marittimi e sugli aeroporti sparsi per la mappa.

Grazie a una migliorata chiarezze delle informazioni sulla minimappa, è anche più facile trovare queste importanti infrastrutture. Tutti questi e gli altri miglioramenti, sono stati possibili anche grazie al Multiplayer Beta di Company of Heroes 3 visto nel novembre 2021.

Attraverso le informazioni ricavate dai giocatori, Relic Entertainment è riuscita a comprendere meglio cosa dare agli utenti. Curando ogni aspetto, troviamo modifiche di ogni tipo. Dal layout dell’HUD e la caratterizzazione tematica dell’interfaccia, alla correzione di alcune battute del doppiaggio.

È chiaro il desiderio degli sviluppatori sul voler offrire al pubblico il miglior prodotto possibile, e anche se annunciato il rinvio possiamo dormire sonni tranquilli. Relic sta lavorando per rifinire al meglio Company of Heroes 3.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top