Diablo 4: Con un nuovo trailer approfondiamo l’Incantatore

Diablo 4 Incantatore
Informazioni sul gioco

Blizzard ci mostra una delle classi disponibili in Diablo 4 con un nuovo trailer: l’Incantatore (Sorcerer o Incantatrice/ Sorceress, sul sito ufficiale).

Dopo l’analisi del Tagliagole (Rogue), che potete recuperare nel nostro articolo di approfondimento, ecco ciò che sappiamo su questa classe magica. Prima di addentrarci nell’analisi, vi ricordiamo che il quarto capitolo di Diablo è previsto per il 6 giugno. Potete recuperare sul sito le nostre impressioni e vi ricordiamo che potete ancora prenotare l’Xbox a tema Diablo.

Diablo 4: Diamo un’occhiata all’Incantatore (Sorcerer)

Prima di parlarne, diamo un’occhiata al nuovo trailer.

Gli incantatori comandano gli elementi per conquistare la vittoria. Padrone della furia della natura, scatenano fulmini, impalano i nemici su spuntoni di ghiaccio e fanno piovere meteore fiammeggianti per eliminare qualunque nemico.

Gameplay dell’Incantatore (Sorcerer)

L’incantatore è descritto come un eroe “ad alto rischio e alta ricompensa“, che sfrutta la potente magia elementale, ma è fragile. I suoi incantesimi si basano sulle abilità del Fuoco, del Freddo e del Fulmine.

Questa classe ha una meccanica speciale di Energia crepitante. Alcuni incantesimi di Fulmine, con i giusti talenti, lasciano dietro di sé una sfera di energia che può essere raccolta (non diversamente dal Globo della Salute), ripristinando un po’ di Mana (25 di default).

Il raffreddamento funziona in modo diverso: lanciando più incantesimi di questo tipo sullo stesso bersaglio, si accumula lo status rallentamento. Quando raggiunge il 100%, il nemico viene congelato.

Gli incantesimi di Fuoco spesso producono l’effetto Bruciatura sui nemici, infliggendo danni nel tempo e, con i relativi talenti, forniscono effetti aggiuntivi.

In qualità di Incantatore, l’Intelligenza aumenta i danni delle abilità, la Destrezza garantisce la probabilità critica e la Forza di volontà accelera il recupero del mana.

Diablo 4 Incantatore sorcerer sorceress incantatrice

Interfaccia del sistema di incantamento

L’incantatore utilizza il sistema dell’Incanto come unica meccanica di classe. Con questo sistema, le abilità della classe possono essere inserite in uno dei sei slot di abilità attive (a cui hanno accesso anche tutte le altre classi) o in tre slot di Incanto, per un totale di 9 abilità diverse.

Se il giocatore inserisce un’abilità nello slot Incanto, non può più usarla come abilità attiva, ma il personaggio ottiene un potere bonus secondario passivo o semi-passivo legato a questa abilità. Gli effetti noti includono:

  • Sostituzione dell’Energia crepitante con l’evocazione di Fulmini a sfera.
  • Lancio periodico di Meteore su un nemico casuale nelle vicinanze.

Le abilità che sono già passive per natura non possono essere inserite negli slot Incanto.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top