Creative Technology ha annunciato Sound Blaster G8, nuovo arrivo nella sua famiglia di DAC-AMP esterni da gaming di fascia alta, pensato per gli utenti esigenti che vogliono la massima qualità dell’audio.
Indice
Creative annuncia Sound Blaster G8, DAC-AMP da gaming esterno per PC e console
Grazie alla precisione a 32 bit/384 kHz ad altissima risoluzione e a un bi-amplificatore per cuffie Xamp proprietario, e alla connessione USB-C e alle capacità di mixaggio audio di alto livello, Sound Blaster G8 è un device adatto a tutte le console anche di ultima generazione e naturalmente anche ai PC sia fissi che laptop e handheld PC.
Caratteristiche e specifiche hardware
Sound Blaster G8 è il primo DAC da gaming esterno a offrire doppi ingressi USB-C con mixaggio, consentendo di collegare due dispositivi, come un PC e una console, allo stesso tempo e senza perdita di qualità.
Quindi si riducono gli ingombri e non si sacrifica nulla perché il bi-amplificatore per cuffie Xamp proprietario dell’azienda pilota i canali delle cuffie sinistro e destro individualmente.
La gamma dinamica è altissima, pari a 130 dB, e rende Sound Blaster G8 perfetto per musica, film e giochi. Essendo capace di pilotare cuffie da con impedenza da 16Ω a 600Ω, il G8 è adatto sia a periferiche commerciali che a prodotti di fascia alta da audiofili.
Abbiamo le feature audio della suite Sound Blaster Acoustic Engine che abbiamo già apprezzato nel Sound Blaster X5 e massima personalizzazione dell’audio tramite l’app Creative, con un equalizzatore a 10 bande e tanti profili preimpostati per i generi di giochi e singoli titoli.
A bordo ci sono anche le collaudate tecnologie Scout Mode (che potenzia suoni come passi dei nemici) e CrystalVoice (che riduce i rumori di fondo e l’eco). GameVoice Mix SBX/scout, la modalità DSP/direct, la modalità cuffie/altoparlante e Game-Voice Mix, sono altre feature posizionate sulla console con controlli manuali per regolazioni veloci al volo.
Connettività
Per quanto riguarda la connettività, la porta USB-C fornisce una rapida connessione con PC, console e disispotivi mobile, fornendo sia alimentazione che capacità di USB-Audio, e poi c’è l’HDMI ARC, con cui potrete collegare virtualmente ogni device come amplificatori, TV e console di ultima generazione per avere l’audio HD come DTS HD Master Audio e Dolby Digital, per un sonoro immersivo pieno di maggiore profondità e realismo, soprattutto nei film.
Con la porta Line Out o con USB-2 potrete collegare altoparlanti di qualità come Pebble X Plus della stessa azienda, e ottenere il massimo da questi altoparlanti 2.1.
Sound Blaster G8 non è solo pensato per i nuovi clienti, ma anche come una valida opzione di upgrade per chi possiede DAC dell linea Sound BlasterX esistenti, offrendo un’esperienza audio elevata che si adatta alla configurazione di ogni giocatore.
Prezzi e Disponibilità
Sound Blaster G8 viene lanciato al prezzo suggerito di € 149,99 ed è già acquistabile sul sito del produttore.
Articoli Correlati
- Creative Pebble X Plus recensione – set altoparlanti 2.1 premium per PC, console e mobile con illuminazione RGB
- Annunciate cuffie e auricolari TWS Creative Zen Air SXFI e Creative Zen Hybrid SXFI – caratteristiche, disponibilità e prezzi
- ROG Cetra True Wireless SpeedNova – caratteristiche, specifiche, disponibilità e prezzo delle cuffie auricolari gaming