CS:GO rompe di nuovo il record di utenti contemporanei

cs:go record utenti steam
Informazioni sul gioco

La sbalorditiva popolarità di CS:GO non mostra segni di cedimento: ancora una volta, lo sparatutto seminale di Valve ha superato il proprio record di utenti contemporanei.

Solo poco più di un mese fa lo sparatutto online competitivo aveva battuto il suo record di utenti contemporanei raggiungendo i 1.519.457 giocatori contemporanei. Ma i record sono fatti per essere battuti, giusto?

CS:GO – nuovo record di utenti a maggio 2023, dieci anni dopo la sua release

Ora, nonostante abbia più di dieci anni, CS:GO (Counter Strike – Global Offensive) continua ad attirare un gran numero di giocatori e soprattutto a crescere il suo appeal, superando questa volta 1,8 milioni di giocatori simultanei, precisamente 1.818.773.

Questo dato consolida la posizione di CS:GO come secondo gioco più grande di sempre su Steam, secondo solo a PUBG: Battlegrounds, che detiene ancora lo sbalorditivo record di 3,2 milioni di giocatori simultanei. Sebbene si sia tentati di ritenere improbabile che CS:GO possa avvicinarsi al record di PUBG… beh, CS:GO è già a metà strada come ci informa SteamDB,  aggiungendo mezzo milione al record di giocatori contemporanei dal picco raggiunto durante la pandemia.

Le voci su Counter-Strike 2 circolavano da tempo, compresa una fuga di notizie all’inizio dell’anno e un deposito di marchi, ma Counter-Strike 2 è stato finalmente annunciato e sarà lanciato nell’estate del 2023.

Si tratta di un aggiornamento gratuito di CS:GO, che darà inizio a una nuova era del gioco sul motore Source 2 di Valve, che l’azienda promette di segnare il “più grande balzo in avanti tecnico nella storia di Counter-Strike“.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top