Articoli
Now Reading
Cyberpunk 2077: tutto quello che sappiamo fino ad ora
0

Cyberpunk 2077: tutto quello che sappiamo fino ad ora

by Giorgio 'Gixerius' IzzoJune 13, 2019

Benvenuti nel futuro distopico di Night City

Come suggerisce il titolo, il gioco è ambientato nel 2077, in un mondo in cui il processo tecnologico è inarrestabile e la modificazione corporea una realtà di tutti i giorni. Cyberpunk 2077 si svolge a Night City, metropoli situata negli Stati Uniti d’America oramai in ginocchio a seguito di guerre civili, bombardamenti e attentati. Le grandi aziende hanno assunto il controllo del Paese costruendo zone sicure abitabili solamente dai proprio dipendenti, all’esterno si danno battaglia il governo e piccole bande criminali mentre il resto dello Stato è vessato da incessanti tempeste di sabbia. La classe sociale più importante è però quella degli “Orbitali”, un gruppo che minaccia di bombardare dall’alto chiunque osi mettere in dubbio il loro dominio sul mondo.

Dettagli di gameplay

In questo gioco di ruolo dallo stampo action impersoneremo un personaggio creato da zero (di nome V) a cui attribuiremo un background da Nomad, Street Kid o Corporate. E’ possibile acquisire numerosi modificatori biologici per permetterci di parlare lingue non conosciute in precedenza, oppure vivere intense esperienze emotive collegandosi direttamente al cervello di un altro personaggio. Particolare importanza avranno i dialoghi e le interazioni con gli altri componenti della società; in base al nostro comportamento o abilità, potremo sbloccare risposte aggiuntive che, ad esempio, potranno permetterci di evitare un pestaggio. Scopo del gioco non sarà salvare il mondo né alterarne gli equilibri sociali, ma interagire con i suoi abitanti e le loro storie; gli sviluppatori hanno inoltre accolto la richiesta dei fan di permettere il completamento del gioco senza alcuna uccisione, avendo incluso in molte armi una modalità “non letale”, e sarà possibile anche un approccio stealth alle missioni. A completare il quadro la possibilità di hackerare molti dispositivi per ricevere informazioni o procedere nell’avventura, la personalizzazione del proprio beniamino, il crafting e un’immensa libertà di azione (potremo ad esempio abbandonare una conversazione a metà per andare a controllare un rumore sospetto nella stanza accanto). Per altri dettagli vi lasciamo al ricchissimo video gameplay di 48 minuti pubblicato sul canale ufficiale di Cyberpunk 2077.

La partecipazione “mozzafiato” di Keanu Reeves

Durante la conferenza Xbox, Cyberpunk 2077 si è mostrato in un breve video che si è chiuso con la rivelazione di Keanu Reeves nei panni di un NPC intento a salvarci la pelle. Lo stesso attore si è poi presentato sul palco accolto dal boato del pubblico, ed ha promosso il gioco in maniera non propriamente originale ma rivelando la tanto attesa data di uscita: 16 aprile 2020. Spesso protagonista di vari meme, Keanu è ultimamente molto amato dal pubblico grazie a varie notizie e testimonianze dirette che lo ritraggono molto disponibile con i fan ed attivo nel campo della beneficenza. A conferma di ciò, mentre Keanu definiva il gioco “mozzafiato”, un fan gli ha urlato:”Tu sei mozzafiato!”; l’attore ha ringraziato e rivolto lo stesso complimento al ragazzo e a tutto il pubblico. CD Project RED, sviluppatrice del gioco, si è detta divertita ed ha deciso di regalare una copia del gioco (quando uscirà) al fan, che ha postato un video dell’evento sul suo canale Youtube.

What's your reaction?
Love It
100%
Interested
0%
Meh...
0%
What?
0%
Hate It
0%
Sad
0%
About The Author
gixerius@yahoo.it'
Giorgio 'Gixerius' Izzo

Leave a Response