Dopo che fu annunciato per la prima volta nel 2013, la data di uscita di GTA VI è stata al centro di speculazioni e notizie false per gli anni a seguire. Ora, nonostante un nuovo rinvio da parte di Rockstar Games, abbiamo finalmente una data ufficiale di uscita.
Inoltre, è già possibile preordinare una chiave di gioco a prezzo scontato su Instant Gaming.
Indice
Finalmente è ufficiale la data di uscita di GTA VI
Dopo anni di attesa e un nuovo rinvio che ha deluso molti fan, Rockstar ha finalmente rivelato la data ufficiale di lancio di GTA VI: il gioco arriverà il 26 maggio 2026.
Inizialmente previsto per l’autunno del 2025, il titolo è stato posticipato per permettere al team di sviluppo di prendersi più tempo e raggiungere “il livello di qualità che i videogiocatori meritano e aspettano”. La comunicazione è stata accompagnata da un messaggio sincero pubblicato sui canali ufficiali di Rockstar, con l’intento di rassicurare la community.
“Grand Theft Auto VI uscirà il 26 maggio 2026.
Ci dispiace molto che la data sia più lontana di quanto vi aspettaste. L’interesse e l’entusiasmo che circondano un nuovo capitolo di Grand Theft Auto sono stati davvero commoventi per tutto il nostro team. Vogliamo ringraziarvi per il vostro supporto e per la pazienza mentre lavoriamo per completare il gioco.
Con ogni titolo che abbiamo pubblicato, il nostro obiettivo è sempre stato quello di superare le vostre aspettative, e Grand Theft Auto VI non fa eccezione. Speriamo comprendiate quanto sia importante per noi avere questo tempo extra per offrire il livello di qualità che vi aspettate e che meritate.
Non vediamo l’ora di condividere presto nuove informazioni con voi.”
Il nuovo Grand Theft Auto arriverà a maggio per PlayStation 5 e Xbox Series X|S, sarà ambientato a Vice City e introdurrà la prima protagonista femminile della saga, Lucia, con elementi narrativi ispirati alla coppia criminale Bonnie & Clyde.
Se acquistate dai nostri link potremmo guadagnare una commissione.
Articoli Correlati
GTA 6 in arrivo nel 2025, Take-Two conferma la sua finestra di lancio
Falsa beta di GTA 6 circola in rete: non cascateci!
Il trailer di GTA 6 registra il record di 200 milioni di visualizzazioni