Uno dei più grandi misteri del panorama videoludico degli ultimi anni è stata la data di uscita di Hollow Knight: Silksong. Atteso come pochi altri titoli, il seguito del celebre Metroidvania di Team Cherry ha fatto penare a lungo i fan.
Ma ora l’attesa è finalmente finita, perché Silksong uscirà a settembre!
Ecco i dettagli.
Indice
Finalmente abbiamo la data di uscita di Hollow Knight: Silksong
Con l’ultimo trailer pubblicato, abbiamo finalmente trovato la risposta alla domanda “quando esce Hollow Knight: Silksong?“, e sappiamo che arriverà il 4 settembre 2025. La buona notizia è che è già possibile preordinare una chiave di gioco scontata!
Nel caso in cui vi foste persi il trailer, eccolo qui.
Per chi non conoscesse ancora Silksong, si tratta di un metroidvania 2D disegnato interamente a mano, con un mondo interconnesso ricco di dettagli da esplorare. Stavolta, però, non guideremo il Piccolo Cavaliere, ma Hornet, una protagonista agile, veloce e dotata di uno stile di combattimento completamente diverso, che promette di rivoluzionare l’esperienza di gioco.
Il gioco sarà disponibile su PC, Xbox, PlayStation e Nintendo Switch, e porterà con sé tantissime novità rispetto il suo predecessore:
- Un mondo ancora più vasto da esplorare
- Oltre 150 nuovi nemici e boss
- Un sistema di progressione rinnovato
Anche noi non vediamo l’ora di giocarlo!
Acquistando tramite i nostri link potremmo guadagnare una commissione, che ci permette di portare avanti le iniziative di Videogiochitalia sul web e agli eventi, il prezzo (senza IVA) rimane invariato.
Articoli Correlati
Under Night In-Birth II Sys:Celes – Annunciato all’Evo 2023 il nuovo picchiaduro degli Arc System Works
Hollow Knight: Silksong, sequel del celebre Metroidvania, è stato rinviato
Hollow Knight Silksong: svelata la finestra di lancio e l’approdo sulle console Sony