Annunciata la data di uscita di Silent Hill F allo State of Play di giugno 2025

Data di Uscita di Silent Hill F

Durante lo State of Play di giugno 2025 è stata finalmente svelata la data di uscita di Silent Hill F, il nuovo e attesissimo capitolo della celebre saga horror targata Konami.

Buone notizie per i fan: l’attesa non sarà lunga, arriverà quest’anno.

Finalmente abbiamo la data di uscita di Silent Hill F

Nel corso della conferenza Sony, un trailer ricco d’azione e atmosfera dedicato al nuovo Silent Hill ha svelato la tanto attesa data di uscita: il gioco arriverà il 25 settembre 2025.

Ma la data non è stata l’unica rivelazione degna di nota. Il video ha infatti offerto anche un primo assaggio del gameplay, che sembra attingere a piene mani dall’immaginario dell’horror giapponese, promettendo un’esperienza intensa e inquietante.

Ambientato nel Giappone rurale degli anni ’60, Silent Hill F ci mette nei panni di Hinako Shimizu, una giovane studentessa che vive a Ebisugaoka, una cittadina remota dove il tempo sembra essersi fermato. Ma la quiete apparente del luogo viene spezzata quando una fitta e misteriosa nebbia inizia ad avvolgere il paese, dando il via a un incubo a occhi aperti.

Con il passare del tempo, il silenzio si fa sempre più opprimente e la nebbia più densa. Hinako sarà costretta a esplorare i sentieri distorti di Ebisugaoka, risolvere enigmi intricati e affrontare grottesche mostruosità per sopravvivere.

Creato dalla mente visionaria di Ryukishi07, autore noto per le sue opere psicologiche e disturbanti, e accompagnato dalla colonna sonora evocativa di Akira Yamaoka, Silent Hill F si presenta come un horror psicologico intenso, degno erede dei capitoli più amati della saga, come Silent Hill 2di cui trovate la recensione del remake direttamente sul nostro sito.

L’uscita è prevista per settembre 2025, giusto alla fine dell’estate. Nell’attesa, è già possibile preordinare una chiave del gioco a prezzo scontato su Instant Gaming.

 

 

Se acquistate tramite i nostri link, potremmo ricevere una piccola commissione. Questo non comporta costi aggiuntivi per voi e ci aiuterà a mantenere attivo e aggiornato il sito.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top