La trilogia di Dead Space è una delle più iconiche per quanto riguarda i giochi horror moderni. Tuttavia, nonostante il remake abbia avuto un grande successo e sia stato accolto dalla stampa e dai fan in modo positivo, sembra che EA abbia respinto i piani per gettare le basi su Dead Space 4.
Come riportato da IGN, i creatori originali del gioco Glen Schofield, Christopher Stone e Bret Robbins, attraverso una video intervista con Dan Allen Gaming, hanno affermato che la società non era interessata alle loro idee.
Indice
Dead Space 4 bocciato da EA secondo le parole dei creatori della serie
Schofield ha infatti dichiarato che assieme ad altre persone ha provato a spiegare ad EA i primi dettagli per un eventuale capitolo. Tuttavia la società ha dichiarato che in questo momento non era interessata a fare un quarto gioco.
Per Stone l’industria videoludica in questo momento si trova in una situazione molto delicata e in pochi vogliono rischiare. Nonostante la risposta negativa, i tre creatori hanno dichiarato che si metterebbero subito al lavoro se la società dovesse cambiare idea.
Dead Space è stato un gioco che ha dato molto a questi tre sviluppatori e l’eredità è stata portata anche all’interno di The Callisto Protocol. Recentemente questo gioco ha ottenuto uno spin-off molto particolare, chiamato Redacted.
Dead Space Remake è disponibile su PC e console: a questo link potete dare uno sguardo alla lista dei doppiatori italiani. Se invece avevate intenzione di acquistarlo, vi segnaliamo che su Instant Gaming la versione PC del gioco si trova in forte sconto: il suo prezzo è infatti 17,04 euro anziché 60 euro, con uno sconto del 72%.
Se acquistate dai nostri link potremmo guadagnare una commissione.