Dopo essere stato annunciato la scorsa settimana, è finalmente stato rilasciato il trailer ufficiale del DLC di Alien in Dead by Daylight.
Il survival horror asimmetrico sviluppato da Behaviour Interactive riceverà nuovi personaggi, una nuova ambientazione e una nuova funzionalità davvero interessante.
Ecco ciò che sappiamo.
Indice
Parliamo del DLC di Alien in Dead by Daylight
Nel caso in cui ve lo foste perso, diamo un’occhiata al trailer condiviso sul canale YouTube ufficiale del gioco.
Annunciato alla fine del video rilasciato, e con tanto di conto alla rovescia sulla pagina ufficiale , la data di uscita del contenuto dedicato ad Alien è del 29 agosto 2023.
Grazie ai dettagli condivisi sul nuovo contenuto aggiuntivo, sappiamo con certezza che il nuovo Killer giocante sarà lo Xenomorfo, nella sua versione classica, e si unirà al roster di sopravvissuti Ellen Ripley, protagonista del franchise cinematografico di Ridley Scott e interpretata da Sigourney Weaver.
Behaviour Interactive sottolinea che lo Xenomorfo è “l’incarnazione dell’assassino furtivo”, notando che può colpire i sopravvissuti con la coda e che il suo potere, la Runner Mode, gli permette di camminare su quattro zampe e diventare più rapido e silenzioso.
Oltre a un nuovo scenario, ispirato agli angusti corridoi dell’astronave di trasporto Nostromo (in cui è ambientato il primo film) e a nuovi personaggi giocabili, il crossover introdurrà anche una funzione di mappa interattiva chiamata Control Stations.
Questa nuova funzione consentirà allo Xenomorfo di entrare e uscire dai tunnel sotto la stazione di controllo, mentre i sopravvissuti avranno la possibilità di interagire con una delle sette stazioni di controllo sparse per la mappa per ottenere una nuova torretta a fiamma, che potranno usare per respingere la creatura.
Al momento della stesura di questo articolo, mancano ancora venti giorni al rilascio ufficiale del DLC, ma resteremo in attesa di novità per saperne di più.