Dead Island 2 ha venduto oltre due milioni di copie. Lo ha annunciato Embracer Group nel suo ultimo rapporto finanziario.
Il sequel è stato lanciato per PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Epic Games Store il 21 aprile 2023.
Il lancio è stato da record visto che metà di queste unità sono state vendute nel weekend di lancio. In poco più di 1 mese, però, le vendite sono raddoppiate.
Indice
Dead Island 2: un sequel atteso 10 anni che convince critica e pubblico: le dichiarazioni di Plaion
Secondo il rapporto intermedio, Dead Island 2 è diventato il più grande lancio della storia di Deep Silver e della società madre PLAION sia in termini di unità che di ricavi.
Dead Island 2 non ci ha fatto impazzire, ma ha totalizzato un milione di vendite nel weekend di lancio, un successo piuttosto solido sotto ogni punto di vista. Un mese dopo, ha più che raddoppiato quel numero.
“Dead Island 2, sviluppato dallo studio interno Deep Silver Dambuster (Plaion), è stato pubblicato dopo il trimestre, il 21 aprile, dall’editore interno Deep Silver (Plaion)”, ha dichiarato Embracer nel suo rapporto finanziario del quarto trimestre. “Ha avuto un inizio di grande successo, superando 1 milione di unità vendute nel primo fine settimana (21-23 aprile). Attualmente, il gioco ha raggiunto l’impressionante traguardo di oltre 2 milioni di unità vendute.
“Se si considera il periodo di vendita iniziale di sette giorni, Dead Island 2 è diventato il più grande lancio sia in termini di unità vendute che di ricavi generati nella storia di Deep Silver e Plaion. La performance del gioco ha superato di gran lunga le aspettative iniziali del management“.
Plaion, se non conoscete il nome, è la società madre di Deep Silver, precedentemente nota come Koch Media. Koch ha cambiato nome in Plaion nel 2022.
Articoli Correlati
- Vendite Dragon Ball Z Kakarot: oltre 8 milioni di copie a luglio 2024
- Vendite videogiochi: la serie Monster Hunter supera 100 milioni di copie, Monster Hunter Rise a 15 milioni di unità
- Multipiattaforma Square Enix, è questa la nuova strategia aggressiva a medio e lungo termine: stop alle esclusive, vendite fisiche in calo