Dead Island 2: Storia, Zombie Slayers, Gameplay, Armi, Abilità, Requisiti PC, Uscita e Prezzo

dead island 2

Dead Island 2 è il nuovo gioco di ruolo d’azione a tema Zombie sviluppato da Dambuster Studios e pubblicato da Deep Silver.

È sequel del videogioco Dead Island del 2011 ed è stato uno dei titoli più chiacchierati degli ultimi anni proprio a causa del suo travagliato percorso di uscita. A causa di questo è diventato uno dei giochi in arrivo ad aprile 2023 più attesi.

Senza perderci in ulteriori chiacchiere, ecco cosa ci attende.

Una pubblicazione travagliata

La storia dello sviluppo di Dead Island 2 è tanto surreale quanto divertente.

Dopo il successo ottenuto dal primo capitolo sono arrivati un po’ di titoli spin-off:  Dead Island Riptide, Escape Dead Island e Dead Island Retro Revenge. Nonostante tutto, i fan non attendevano altro che avere notizie su Dead Island 2 e questo perché, dopo un trailer ilare e scanzonato, capace di coinvolgere anche se non si prendeva sul serio, è improvvisamente sparito.

Le notizie sono arrivate sempre più di rado, ad intervalli annuali, quando si parlava di una data di rilascio poi si faceva dietro front. Qualcuno iniziava a pensare che il progetto fosse stato addirittura abbandonato anche a causa dei continui rimandi.

Eppure, nell’ultimo periodo, sono arrivate novità sul gameplay, è stato pubblicato il filmato di apertura e l’uscita viene anticipata di una settimana.

Trailer

Per ripercorrere la storia di Dead Island 2, bisogna partire dal trailer dell’E3 del 2014!

L’anticipazione al titolo si è vista ben 9 anni prima del rilascio, ma all’epoca nessuno se lo aspettava. Un nuovo trailer è arrivato al Gamescom.

Per poi avere un assaggio del gameplay.

Sono arrivati poi i trailer dei personaggi di cui parleremo più avanti e che potete recuperare sul canale YouTube ufficiale di Dead Island, ma vorremmo focalizzarci sulla Location: Hell-A!

Ufficializzata l’uscita, è stato presentato il contenuto del bundle pre ordine.

Ma il trailer più interessante, è sicuramente quella del gameplay esteso.

Per chiudere poi, con il video di apertura del titolo.

Non possiamo perderci il trailer di lancio introduttivo.

E ora, ecco cosa sappiamo su Dead Island 2.

Storia

La storia di Dead Island 2 presentata fino a ora è davvero semplice. Non è sbagliato definirla un pretesto per gettare il giocatore in un contesto narrativo orrorifico e adrenalinico.

Un virus letale si sta diffondendo nel territorio e sta tramutando le persone in famelici cannibali il cui unico scopo è nutrirsi e riprodursi. La città viene così messa in quarantena e i militari si sono ritirati. In poco tempo Los Angeles, città nel sud della California, centro dell’industria televisiva e cinematografica degli Stati Uniti che fa da teatro al gioco, cade sotto gli insaziabili morsi dei contagiati.

Anche per questo motivo, la metropoli viene ribattezzata Hell-A – gioco di parole che si basa sull’assonanza di L-A, il modo in cui gli abitanti della California chiamano la città. Al giocatore, e alla manciata di altri spavaldi assassini che si dà il caso siano resistenti all’agente patogeno, verrà chiesto di salvare il futuro di Los Angeles (e dell’umanità).

Voi interpreterete uno dei pochi fortunati rimasti in vita in questo inferno, anche conosciuti come Zombie Slayers.

Zombie Slayers

Potete scegliere uno degli Zombie Slayers tra quelli disponibili, diventando così il vostro alter ego per tutta la durata del gioco, quindi vi conviene conoscerli bene studiando capacità e storia. Ecco quelli che conosciamo, attraverso il sito ufficiale di Dead Island 2:

  • Bruno – Un imbroglione calcolatore che ha sempre un piano, sia per derubare truffatori e spammer di alto livello prima della zombocalisse, che per abbattere gli zombi adesso.
  • Dani –  Una testarda attaccabrighe rockabilly, dall’atteggiamento scurrile e un senso dell’umorismo distorto, che si è fatta le ossa pogando nei peggiori concerti della contea di Cork, in Irlanda.
  • Jacob – Un antieroe con un tocco da rockstar. Il fascino insolito di Jacob si abbina a uno sconsiderato disprezzo per l’autoconservazione.
  • Amy – Una paralimpica sagace che ha trovato qualcosa di addirittura meglio della corsa per avere una bella scarica di adrenalina: uccidere zombi! I rischi la caricano, il successo la pompa e ogni battaglia è una sorta di rompicapo da risolvere al volo.
  • Rayan – I pettorali non sono l’unica cosa che caratterizza questo ballerino esotico. Ryan è estremamente testardo, ha un sarcasmo pessimista arido quanto il Sahara e un cuore indomito.
  • Carla – Un’acrobata motociclista che non si lascia turbare da cerchi di fuoco, salti sui burroni e piroette mortali a mezz’aria; la zombocalisse non l’ha quindi preoccupata più di tanto.

Dead Island 2 personaggi Carla

Gameplay

Questo avvincente RPG in prima persona trasporta i giocatori in una nuova ambientazione: una visione infernale di Los Angeles.

Vi sarà data la possibilità di esplorare i luoghi iconici di una città intrisa di sangue, incontrare personaggi fuori dall’ordinario, uccidere innumerevoli nemici e fare evolvere il vostro personaggio per adattarlo al vostro stile di ammazzazombi ideale!

Tra azione e sangue

Lo stile di combattimento offre l’esperienza in prima persona più intensa, viscerale e cruenta possibile, con un sacco di armi e opzioni tattiche e brutali per farsi strada attraverso le orde di morti viventi che appestano la ridente cittadina.

Che preferiate affettare, fracassare, bruciare o strappare la carne dei vostri nemici, gli sviluppatori hanno creato un mondo in cui la sensazione della battaglia sia più realistica possibile. 

Tutto questo grazie al Flesh System.

Flesh System

La novità principale di Dead Island 2.

Stiamo parlando di un accurato sistema che registra la forza e la posizione dei colpi inferti agli zombi. In base a esso, verrà determinato in tempo reale gli effetti dei vostri attacchi sui morti viventi che appestano la Città degli Angeli, sia sul corpo che sul comportamento.

Se colpite per esempio un camminatore alle gambe, questo sarà costretto a strisciare verso di voi offrendovi diverse opportunità di vantaggio e se amputate un braccio a uno zombi che ve le agita contro non riceverete più danni quando tenterà di colpirvi con i moncherini.

Questo sistema è pensato per offrire un approccio più tattico alle battaglie, ma quando siete circondati dai nemici sarà difficile calcolare le giuste angolazioni per colpire. Magari, fate pratica giocando il titolo con gli amici.

Dead Island 2 Gameplay

Un’avventura da vivere in compagnia

Quest’avventura potrà essere affrontata anche in cooperativa. Una vera e propria esperienza di gioco di ruolo in Dead Island 2 che offre molte missioni avvincenti, un cast di personaggi pazzeschi e un’emozionante storia pulp, capace di trascinare i giocatori nel suo universo contorto.

La rigiocabilità viene garantita dai creatori, proprio grazie alla modalità cooperativa pensata per un massimo di tre giocatori così da permettervi di esplorare la città in compagnia!

Esplorazione della città

Hell-A sarà completamente esplorabile, da soli o in compagnia.

Questa sarà una Los Angeles diversa dal solito! Dead Island 2 trasporta i giocatori nei luoghi più simbolici della Città degli Angeli, ora traboccante di creature mostruose, in un’avvincente avventura pulp/horror che va dalla verdeggiante periferia di Beverly Hills all’eccentrico lungomare di Venice Beach.

Anche se esplorare la città potrebbe essere un’attrattiva davvero accattivante, ricordatevi che non sarete soli. Viaggiate con cautela quando cercate risorse per la città.

Dead Island 2 Zombi

Contagiati

Conosciamo meglio le varie tipologie di contagiati che si aggirano per la città. Sono tre e queste sono:

Classici Zombie

  • Barcollante – Alcuni zombi “meno recenti” sono talmente marci che cadono a pezzi. Gli basta un colpetto per farli a pezzi.
  • Camminatore – Lo zombi più classico in assoluto. Qualsiasi ammazzazombi degno di questo nome può abbatterne uno da solo, ma vi conviene non lasciarvi mai circondare.
  • Corridore – Le nuove reclute dell’esercito di zombi hanno ancora gambe agili e non a caso li chiamiamo Corridori. Se sentono il vostro odore vi piomberanno addosso in un baleno.

 Alfa

  • Urlatore – Quello che va ricordato con questi zombi chiassosi è che spesso sono in gruppo. Se uno inizia a urlare, meglio zittirlo prima che attiri tutto il vicinato! In poco tempo, potreste venire circondati.
  • Bavoso – A Banoi li chiamavamo Galleggiatori. Dentro di loro gorgogliano succhi caustici di vario tipo, che vomitano su qualsiasi cosa si muova.
  • Frantumatore – I morsi sono l’ultima delle vostre preoccupazioni con questi bestioni. I Frantumatori colpiscono qualsiasi cosa, umana o zombi, e colpiscono pesante! Se uno vi salta addosso, meglio togliersi di mezzo o prepararsi a un impatto doloroso!

Varianti

  • Frantumatore Infernale – Grossi zombi infuocati, troppo pericolosi da lasciare avvicinare. Avete qualche arma con modifiche infiammanti? Mettetela via, perché non gli farete un baffo.
  • Corridore Pungente – Gli zombi non provano dolore come gli umani: quando si arrampicano su recinzioni o finestre rotte, tutto quel filo spinato e frammenti taglienti si depositano dentro e sopra di loro, come nuovi accessori alla moda. Colpirli a mani nude ferisce l’attaccante.
  • Camminatore Granatiere – Alcuni zombi hanno ancora i giocattoli che usavano in vita, così come alcuni soldati trasportavano esplosivi in giro. Se vi avventate sulla folla e ne innescate uno, vi scoppierà in faccia!

Tante varietà di Armi

In Dead Island 2, avrete accesso a decine di armi tra le più varie. Scegliere la giusta in ogni occasione sarà fondamentale per sopravvivere.

Nella carriera da ammazzazombi che vi attende troverete decine di strumenti per uccidere le creature che vi bloccheranno il cammino. Non tutte le armi però saranno disponibili sin da subito e molte delle stesse potrebbero essere potenziate per dare vita a qualcosa di nettamente migliore.

Ogni arma improvvisata è utile per ripulire le strade di Hell-A, ma perché affettare gli zombi con un machete quando potete creare un machete in fiamme? Ogni strumento può essere modificato a un relativo banco di lavoro per migliorare il danno, la forza, la velocità di utilizzo e la durata.

Dead Island 2 armi

Abilità dei personaggi

Ogni Zombie Slayers ha delle peculiari abilità che lo aiuterà a sopravvivere con più facilità. Ecco quelle a disposizione per ogni alter ego in Dead Island 2:

Bruno:

  • Pugnalata Alle Spalle – Ottiene un aumento moderato dei danni quando attacca gli zombie alle spalle.
  • Ritorsione Fulminea – Aumenta l’agilità e le cariche degli attacchi pesanti di Bruno quando evita gli attacchi con una parata o una schivata.

Dani:

  • Sete di Sangue – Recupera salute quando uccide più zombi in rapida successione.
  • Folgorazione – Gli attacchi pesanti di Dani innescano una violenta esplosione all’impatto.

Jacob:

  • Ferocia – Ottiene un leggero aumento dei danni cumulabile quando attacca in rapida successione.
  • Vantaggio Critico – Jacob riceve un aumento moderato dei danni critici mentre la sua resistenza è bassa. I colpi critici fanno recuperare resistenza.

Amy:

  • Ottimo Lancio – Recupera resistenza quando colpisce uno zombi lanciando un’arma.
  • Divide et Impera – Ottiene un leggero aumento dei danni quando attacca gli zombi isolati.

Rayan:

  • Rappresaglia – Ottiene un aumento moderato della forza quando usa una parata o una schivata per evitare un attacco.
  • Su e Giù – Recupera salute ogni volta che abbate uno Zombie.

Carla:

  • Disperazione – Ottiene un aumento moderato della robustezza mentre la sua salute è critica.
  • Pogo – Ottiene un leggero aumento dei danni quando è vicina a più Zombi.

Trofei

Attraverso il sito truetrophies, possiamo dare un’occhiata ai trofei che saranno disponibili in Dead Island 2. Sono Spoiler-Free, perché gli amici di Deep Silver Dambuster hanno accuratamente omesso i trofei della storia che potrebbero rovinare il gusto della scoperta durante la vostra partita.

Per evitare comunque qualsivoglia spoiler, preferiamo non condividerli e potete accedere alla lista attraverso il link sopra indicato. Possiamo comunque dire che questo non sembra essere il Platino più facile da ottenere. Dovrete completare molte missioni secondarie non legate alla storia, vedere tutti i diversi zombie, completare le sfide e altro ancora.

Se volete ottenerli tutti, a un certo punto dovrete anche giocare in cooperativa, quindi preparatevi a vivere questa avventura pulp/horror in due o più!

Requisiti PC

Se volete giocare Dead Island 2 su PC, vi servirà conoscere i requisiti di sistema:

Requisiti Minimi

  • CPU: Intel Core i3-4370 / AMD FX-6350
  • RAM: 8 GB
  • Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 650 / AMD Radeon HD 6850
  • RAM dedicata alla Scheda Video: 1024 MB
  • Pixel Shading: 5.0
  • Vertex Shader: 5.0
  • SO: Windows 10 64-Bit

Requisiti Consigliati

  • CPU: Intel Core i7-6850K / AMD Ryzen R7 2700X Processor
  • RAM: 12 GB
  • Scheda Video: Nvidia GeForce GTX 1660 6GB / AMD Radeon R9 390
  • RAM dedicata alla Scheda Video: 6144 MB
  • Pixel Shading: 5.1
  • Vertex Shader: 5.1
  • SO: Windows 10 64-Bit

Trovate altri dettagli utili sul supporto FSR e features varie in un altro nostro articolo.

Uscita e Prezzo

In arrivo il 21 aprile 2023 su Ps5, Ps4, Xbox Series S|X, Xbox One ed Epic Games Store, Dead Island 2 può essere acquistato sia in versione fisica che digitale. Presenterà anche una modalità streamer che blocca la musica su licenza.

Saranno disponibili diverse edizioni del titolo.

Edizioni di Dead Island 2

Dead Island 2 Standard Edition, al costo di 69,99 euro, include:

  • Gioco
  • Pacchetto Ricordi di Banoi

Dead Island 2 Deluxe Edition, al costo di 74,99 euro, include:

  • Gioco
  • Pacchetto personaggio 1
  • Pacchetto personaggio 2
  • Pacchetto Armi dorate
  • Pacchetto Ricordi di Banoi

Dead Island 2 Gold Edition, al costo di 89,99 euro, include:

  • Gioco
  • Pass espansioni
  • Pacchetto personaggio 1
  • Pacchetto personaggio 2
  • Pacchetto Armi dorate
  • Pacchetto Armi Pulp
  • Pacchetto Ricordi di Banoi

Dead Island 2 HELL-A Edition, al costo di 99,99 euro, include:

  • Gioco
  • Una SteelBook esclusiva
  • Pass di Espansione
  • Mappa da viaggio di Venice Beach
  • 6 x Carte dei Tarocchi Amazzazombi
  • 2 x Spilette
  • 1 x Toppa
  • Pacchetto Armi Dorate
  • Pacchetto Armi Pulp
  • Pacchetto Personaggi 1 & 2

Dettagli tecnici

Il publisher Deep Silver ha condiviso i dettagli tecnici su questa versione sul sito ufficiale.

Sarà possibile giocare con:

  • PlayStation 5/Xbox Serie X|S – 60 FPS
  • PlayStation 4/Xbox One – 30 FPS

Dead Island 2 non supporterà però software per il miglioramento delle prestazioni.

Patch del Dayone

È stato rilasciato l’aggiornamento 1.01 per Dead Island 2 e sono state rivelate le note della patch e le dimensioni del download del gioco.

Le note della patch dell’aggiornamento 1.01 (1.001.000) per la versione PS4/PS5 sono:

  • Miglioramenti alla stabilità e alle prestazioni

È stata rivelata anche la dimensione del download dell’aggiornamento, che pesa 18,5 GB sulle piattaforme PlayStation.

La dimensione del download per le versioni Xbox Series X e Xbox Series S di Dead Island 2 è di:

  • 67,18 GB

I dettagli relativi all’embargo sulle recensioni di Dead Island 2 non sono ancora stati rivelati, anche se si prevede che le recensioni verranno rilasciate in prossimità del lancio del gioco.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top