Avevamo già informazioni da una fuga di notizie qualche settimana fa, e ora abbiamo ricevuto la conferma. Destiny 2 La Forma Ultima non debutterà a febbraio perché Bungie ha bisogno di più tempo per perfezionare la grande espansione.
Si tratta dell’imminente espansione della grande produzione dello studio. Jason Schreier aveva già informato qualche settimana fa dei problemi incontrati da PlayStation Studio nello sviluppo dell’espansione e ora c’è la conferma dal team dopo qualche giorno di silenzio.
Indice
Nuova data di uscita per Destiny 2 La Forma Ultima
L’ultima espansione sarebbe dovuta uscire il 27 febbraio, ma ora possiamo confermare che arriverà invece il 4 giugno 2024. Gli sviluppatori sottolineano che questo è il “culmine” degli ultimi 10 anni.
“La Forma Ultima è il culmine della storia che abbiamo raccontato con i primi dieci anni di Destiny; quella che, per moltissimi guardiani in tutto il mondo, ha rappresentato innumerevoli ore trascorse insieme. Intendiamo onorare al meglio questo viaggio, perciò ci prendiamo il tempo necessario a realizzare un’espansione che sia ancora più grande e sorprendente, e che ci auguriamo verrà ricordata con affetto negli anni a venire“.
I creatori hanno sottolineato che a causa del rinvio nell’espansione, devono preparare contenuti aggiuntivi: la Stagione dei Desideri inizierà domani e durerà fino al debutto dell’espansione. Inizialmente gli autori avevano previsto contenuti fino a febbraio, ma ora offriranno nuovi prodotti fino a giugno.
The release date for The Final Shape has moved to June 4, 2024 to allow for an even bigger and bolder vision.
New content available is also in development, including Destiny 2: Into the Light, a two-month content update for all players starting in April.https://t.co/cNAG0j1dlV pic.twitter.com/zvEhfeCNut
— Destiny 2 (@DestinyTheGame) November 27, 2023
“Naturalmente, questo cambiamento implica una riorganizzazione del nostro calendario di uscite. La Stagione dei Desideri inizierà domani e andrà avanti fino al lancio de La Forma Ultima, a giugno“.
“E sebbene la maggior parte della narrazione e dei contenuti della Stagione dei Desideri rimarranno distribuiti tra la fine di novembre e febbraio come nei piani originali, introdurremo nuovi contenuti disponibili a tutti i giocatori, che ci traghetteranno fino all’uscita de La Forma Ultima“.
Il team infine afferma che i rinvii dei giochi non sono mai piacevoli, ma è necessario ulteriore tempo per confezionare un’esperienza degna per i giocatori.