Marvel Snap, il gioco di carte pubblicato lo scorso anno, è sulla bocca di tutti in queste ore.
Questo perché secondo un nuovo rapporto di Reuters, la società madre di TikTok, ByteDance, starebbe pianificando di liquidare il suo marchio di giochi Nuverse e di abbandonare l’industria dei videogiochi.
Quattro fonti anonime avrebbero riferito che la decisione avrà probabilmente un impatto su centinaia di dipendenti, alcuni dei quali sono stati informati degli sforzi di ristrutturazione dell’azienda solo durante il fine settimana.
Indice
Lo studio risponde ai report: Marvel Snap a rischio?
Secondo quanto riferito, ByteDance sta cercando di sbarazzarsi dei giochi che ha già lanciato con il team di sviluppo, come Marvel Snap e Crystal of Atlan, e in queste ore avrebbe informato i dipendenti che devono smettere di lavorare su giochi inediti entro dicembre.
Poco tempo dopo è proprio il team di sviluppo a rispondere a questi report: “Cari Snappers, alcuni dei nostri giocatori hanno espresso le loro preoccupazioni riguardo ai cambiamenti strutturali segnalati allo studio“, si legge nella dichiarazione.
“Desideriamo ringraziarvi per la vostra preoccupazione e assicurarvi che, indipendentemente da eventuali cambiamenti, SNAP continuerà a operare e prosperare in futuro!“.
Dear SNAPPERS,
Some of our players have expressed their concerns regarding reported structural changes at Nuverse.
We wish to thank you for your concern and assure you that regardless of any changes at Nuverse, SNAP will continue to operate and flourish in the future!— MARVEL SNAP (@MARVELSNAP) November 27, 2023
Questo ovviamente non esclude eventuali licenziamenti, una tendenza purtroppo comune nel settore dei giochi negli ultimi mesi, con aziende come Epic, SEGA, Bungie, Media Molecule e Team17 per citarne alcuni.
Secondo la voce ufficiale quindi, il gioco di carte non dovrebbe ricevere contraccolpi di sorta.