Destiny 2 L’Eclissi infrange i record: 316.000 utenti connessi solo su Steam

destiny 2 L'eclissi record utenti
Informazioni sul gioco
[video src="https://www.youtube.com/watch?v=QXt28b10xzM&t=13s"][video src="https://www.youtube.com/watch?v=QXt28b10xzM&t=13s"]

Destiny 2 L’Eclissi è la nuova espansione dell’MMO di Bungie, lanciata il 28 febbraio. Il lancio è stato decisamente di successo, visto che ha fatto registrare un nuovo record di utenti connessi contemporaneamente.

Ben 316.000 utenti sono stati visti online contemporaneamente nel gioco durante il giorno di lancio di Destiny 2 L’Eclissi – Lightfall, e questo considerando solo Steam. Da notare che il gioco è stato reso disponibile per l’occasione anche su Epic Games Store, e lo era già su Microsoft Store.

Il risultato appare ancora più impressionante se pensiamo che il gioco era stato lanciato ben 5 anni fa su console last-gen e PC.

Destiny 2 L’Eclissi – un record utenti frutto di un lancio in grande stile

Questo dato, tracciato da SteamCharts, è davvero impressionante, con un aumento della media dei giocatori settimanali di oltre 200.000 unità rispetto al picco raggiunto all’inizio della settimana. Essendo l’epilogo della battaglia tra la luce e l’oscurità della serie, sembra che la gente sia ansiosa di vederne la fine.

È chiaro che la narrazione è uno dei fattori propulsori di questo nuovo record. Dopotutto, c’è un’enorme porzione di giocatori di Destiny 2 che si limita a visitare la missione di lancio dell’espansione, a giocare qualche incursione e qualche partita nel crogiolo, e poi molla il gioco senza esplorare tutti contenuti stagionali.

Il concetto di conclusione di una storia lunga anni è qualcosa che potrebbe essere molto invitante per i giocatori più occasionali. Ricorda in un certo senso una situazione in stile Halo 3.

Ma a dire il vero, il gameplay stesso è molto più accessibile e privo di barriere rispetto a quanto fosse in passato. Gli slot per le armature sono molto meno frustranti da gestire, così come gli artefatti stagionali.

In effetti, se siete il tipo di giocatore che si immerge in Destiny solo una volta all’anno per il grande evento, probabilmente scoprirete che i contenuti dopo la fine delle scene cinematografiche sono i più allettanti da anni a questa parte.

L’Eclissi, penultimo capitolo della lunga Saga di Luce e Oscurità di Destiny 2, vedrà i guardiani fronteggiare la malvagia Legione Ombra, esplorare una città segreta nascosta sulla superficie di Nettuno, e scoprire il potere di una nuova sottoclasse dell’Oscurità: la telascura.

Ne L’Eclissi, i guardiani dovranno impedire l’apocalisse fermando il Testimone e il suo nuovo discepolo, Calus.

Nel corso di questa avventura, i paladini del Viaggiatore incroceranno le armi con la Legione Ombra e con dei nuovi micidiali nemici che seminano distruzione nella metropoli futuristica di Neomuna: i tormentatori.

Per maggiori informazioni sulla nuova espansione, consultate questo nostro articolo.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top