Detective Pikachu è la serie spin-off investigativa Pokémon!
In questo secondo capitolo, Detective Pikachu: Il Ritorno, presentato a giugno e in uscita a ottobre, riprendiamo il controllo del Detective più carino del mondo Pokémon alle prese con un nuovo intricato caso.
Vediamo insieme cosa aspettarci dalla nuova esclusiva Nintendo Switch in arrivo, sviluppata da Creatures Inc. e pubblicato da Nintendo e The Pokémon Company.
Indice
Trailer
Prima di iniziare, diamo un’occhiata ai trailer condivisi.
Ogni video condiviso mostra nuovi dettagli dell’avventura.
Come i Pokémon che vi aiuteranno nelle indagini!
Storia
Per promuovere un legame ancora più forte tra i cittadini e i Pokémon di Ryme City, il Sindaco Myers annuncia la Settimana dell’Amicizia Pokémon.
Nonostante l’evento sia dedicato alla cordialità tra le specie, qualcosa sembra andare storto. Il duo di detective composto da Pikachu e Tim si ritroverà tra le mani una serie di misteriosi casi che sembrano distrarli dal loro caso più complesso: la scomparsa del padre di Tim.
Che fine ha fatto Harry Goodman?
Harry Goodman, oltre a essere il padre di Tim, è il più grande detective di Ryme City e primo partner di Pikachu.
La sua prematura scomparsa ha fatto allarmare il suo compagno Pokémon che si è avventurato immediatamente alla sua ricerca andando a chiedere aiuto a Tim. Con sorpresa, Pikachu ha così scoperto di avere una speciale intesa col ragazzo che gli permette di comunicare pur parlando lingue diverse.
Sfruttando questa incredibile capacità il duo di detective vuole ritrovare Harry, ma la loro ricerca li condurrà a Mewtwo! Che ruolo avrà il Pokémon in questa faccenda? Per scoprirlo ci toccherà giocare e investigare!
Personaggi
Abbiamo parlato di Harry, ma ora diamo un’occhiata ai protagonisti di questa storia!
Detective Pikachu
Un burbero e sfrontato (ma sorprendentemente adorabile) Pikachu che ama il caffè e si definisce un grande detective. Era molto legato a Harry, quindi collabora con Tim per ritrovare il suo compagno umano. Nel corso delle sue ricerche, viene colpito da quelli che definisce Lampi di Genio!
Tim Goodman
Questo studente dell’Università di Ryme è l’unico umano in grado di comunicare direttamente con Pikachu. È un ragazzo molto sveglio ed è fermamente deciso a ritrovare suo padre. Ha ottime capacità investigative.
Rachel Myers
Cara amica di Tim e compagna universitaria. È una ragazza molto acuta e aiuta Tim come può. Inoltre, è la figlia del sindaco Myers.
Gameplay
Il nostro celebre duo di investigatori opera a Ryme City, una pittoresca metropoli in cui gli umani e i Pokémon convivono in armonia. Durante le loro indagini, i due indagheranno per le vie di Ryme, visiteranno un’elegante villa, esploreranno antiche rovine e vedranno altri scenari unici.
Naturalmente, tra un caso e l’altro faranno anche tappa all’Hi-Hat Café per gustarsi una tazza fumante della loro bevanda preferita!
Come svolgere le indagini
Detective Pikachu: il Ritorno è un gioco investigativo, come tale è necessario aguzzare l’ingegno e fare molta attenzione ai dettagli. Esaminate la scena del crimine e passate al setaccio le aree sospette per scovare prove che vi aiuteranno a fare chiarezza sul caso in questione.
Che si tratti di umani o Pokémon, parlare con tutti i testimoni è fondamentale! Tim interroga le persone, mentre Pikachu può parlare con i Pokémon. Incrociate le testimonianze per giungere alla risoluzione del caso.
Usate le vostre capacità di deduzione, e il pratico taccuino offerto, per analizzare gli indizi e le testimonianze che avete raccolto e risolvere tutti i casi.
Compagni Pokémon
Per risolvere i casi non potrete contare solo sulle capacità investigative e logiche deduttive, ma anche sull’aiuto di valenti compagni Pokémon!
Queste eccezionali creature sfruttano le loro abilità peculiari per trovare nuovi indizi e piste da seguire. Al momento, sono stati mostrati:
- Growlithe: può sfruttare il suo fiuto per seguire le trecce dei sospetti.
- Luxray: grazie alla sua vista a Raggi-X può vedere attraverso i muri e scovare nuovi indizi.
- Darmanitan di Galar: con la sua forza poderosa può abbattere gli ostacoli e distruggere le rocce che vi bloccano il cammino.
Evento Pokémon Go dedicato a Detective Pikachu: il Ritorno
Pochi giorni fa è stato svelato un evento di Pokémon Go dedicato al nuovo gioco con protagonista Pikachu.
Le attività saranno disponibili dalle 10:00 di giovedì 5 ottobre 2023 alle 20:00 di lunedì 9 ottobre 2023 (ora italiana) e Pikachu con cappello da detective apparirà in Pokémon GO per un periodo di tempo limitato! Questo particolare Pokémon Evolverà in Raichu con cappello da detective.
Trovate tutti i dettagli dell’evento nell’articolo dedicato.
Quanto pesa e quali lingue sono supportate
Il gioco ha un peso stimato di 9221,00 MB.
Troverete il doppiaggio in Inglese e Giapponese, ma il titolo supporterà le seguenti lingue: Giapponese, Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Italiano, Coreano e Cinese.
Uscita e Prezzo
La data di uscita di Detective Pikachu: Il Ritorno è prevista per il 6 ottobre 2023.
Il gioco, che potete acquistare sullo store ufficiale di Nintendo al costo di 49,99 euro.
Sarà compatibile con il Nintendo Switch Pro Controller, quindi provate la configurazione di gioco che vi è più comoda!
Articoli Correlati
- Pokémon GO festeggia l’uscita del nuovo gioco Pokémon con un evento dedicato a Detective Pikachu: il Ritorno
- Giochi in uscita a Ottobre 2023: Alan Wake 2, AC Mirage, Forza Motorsport, Spider-Man 2, Sonic Superstars, Lords of the Fallen e tanto altro
- Nintendo Direct di settembre 2023: Tutti i giochi mostrati