Diablo 4: Il prezzo delle microtransazioni è davvero elevato

Diablo 4 microtransazioni prezzo
Informazioni sul gioco

Diablo 4 è finalmente arrivato. Era uno dei titoli più attesi dei giochi in uscita a giugno 2023 e ora tutti i giocatori possono vivere la loro avventura – da soli o in compagnia. Anche se molti si sono soffermati su quanto siano costose le sue microtransazioni.

Il gioco di ruolo d’azione da 79,99 euro di Blizzard offre la possibilità ai videogiocatori di far spese nel gioco, con piani per vari battle pass dopo il lancio.

Tuttavia, finito l’accesso anticipato tutti hanno potuto dare uno sguardo al negozio del gioco, che è diventato un pomo della discordia tra i fan. Vediamo insieme il perché.

I prezzi delle microtransazioni di Diablo 4 sono davvero così alti? 

Facciamo una precisazione prima di proseguire l’articolo: Il negozio di Diablo 4 vende solo oggetti cosmetici.

In vendita non ci sono oggetti che influenzano nessun parametro del gameplay. Sebbene questo sia un aspetto molto positivo e in linea con le promesse fatte da Blizzard prima del lancio, il prezzo di alcuni di questi cosmetici ha sollevato delle perplessità.

Prendiamo ad esempio il set di armature dell’Apostata Triuno. Il suo costo è di 2.500 Platino. Il Platino è la valuta di gioco premium del quarto capitolo di Diablo e deve essere acquistato con denaro reale. 

Sullo Store Xbox, prendendolo come esempio, troviamo le seguenti tariffe:

  • 500 Platino – 4,99 euro
  • 1.000 Platino – 9,99 euro
  • 2.800 Platino – 24,99 euro
  • 5.700 Platino – 49,99 euro
  • 11.500 – 99,99 euro

Troviamo anche dei pacchetti dedicati, come il Pacchetto Cacciatore di Cripte, che include:

  • Cavalcatura Urlo Raggelante Grigio
  • Pugnale cosmetico Inizio della Fine
  • Arma cosmetica Ascia Mutevole
  • 800 Platino

Diablo 4 microtransazioni prezzo

Gli utenti vogliono spendere meno

Se si vogliono acquistare tutti i cosmetici attualmente disponibili nel negozio, si rischia di spendere centinaia di euro. Un utente di Reddit si è ingegnato e ha trovato un modo per spendere solo 357 dollari per ottenere tutto nel modo più economico possibile.

Come prevedibile, la comunità di Diablo ha sottolineato quanto siano costosi questi cosmetici e il fatto che i set di armature siano disponibili per una sola classe svaluta un po’ l’acquisto.

Ma altri fanno notare che fino a 25  euro per un bundle che include una skin e alcuni cosmetici minori è abbastanza standard al giorno d’oggi. Chiunque abbia giocato ai recenti Call of Duty di Activision, ad esempio, avrà familiarità con questo tipo di prezzi.

Naturalmente, il vero banco di prova della monetizzazione di Diablo 4 si avrà quando si supererà il lancio e si capirà se Blizzard stia bloccando con la formula del pagamento i set di armature più belli del gioco, o se il gioco base stesso include equipaggiamenti di lusso che reggono il confronto.

In generale, Diablo 4 è andato molto bene e ha goduto di un lancio senza pari tra i titoli Blizzard. Blizzard ha annunciato che il titolo è il suo gioco più venduto di tutti i tempi. Attualmente sono in fase di sviluppo due espansioni.

Nel mentre, se avete bisogno di una mano con Diablo 4, vi invitiamo a visitare la sessione Guide del nostro sito per recuperare la guida sulla modalità Hardcore, su come guadagnare facilmente monete, sul respec dei punti abilità e su come conservare più oggetti.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top