Blizzard Entertainment ha dovuto sospendere urgentemente gli scambi in Diablo 4. Non essendo presente una casa d’aste, i giocatori utilizzano programmi come Discord per organizzarsi e scambiare i vari oggetti.
Chiaramente si tratta di oggetti piuttosto rari e di un certo valore, quindi particolarmente utili per l’esperienza di gioco. Tuttavia, alcuni giocatori hanno scoperto una falla che ha permesso loro di utilizzare gli scambi in modo non proprio corretto.
Indice
Diablo 4: Blizzard sospende gli scambi a causa di un exploit per duplicare gli oggetti
Come da titolo, alcuni giocatori hanno usufruito di un exploit per duplicare gli oggetti e rivenderli a cifre da capogiro. Basti pensare che che un utente ha venduto una balestra per ben 30 milioni di monete d’oro.
Probabilmente è stata proprio questa vendita ad allertare gli sviluppatori, che ovviamente indagheranno sia sulla problematica che sui suoi fruitori. Un rappresentante del team ha dichiarato su Reddit che tutti i giocatori “corrotti” verranno puniti con il ban.
Quando torneranno gli scambi in Diablo 4?
Per ora Blizzard non ha annunciato una data. Ovviamente l’obiettivo è dapprima risolvere questa problematica e assicurarsi che non ci sia nessuna falla. Una volta fatto ciò, gli scambi funzioneranno nuovamente.
Nel frattempo, vi ricordiamo che qualche giorno fa è stata rilasciata la patch 1.1.2. Continuate a seguirci su Videogiochitalia per ulteriori guide legate al gioco.