Durante il weekend si è svolto il Diablo IV Server Slam e il world boss Ashava è stato buttato giù di nuovo in solo e hardcore.
Era già successo durante la prima fase di closed e open beta dello scorso aprile, più volte. Non solo è stato battuto in solo, ovvero da giocatori che giocano senza far parte di gruppi o raid, ma anche a difficoltà massima, ovvero modalità hardcore.
La cosa è successa di nuovo e ci si chiede se sia normale che Blizzard permetta simili imprese quando il gioco non è ancora uscito e i giocatori dovrebbero in teoria essere inesperti e hanno poco tempo per livellare nelle 48 ore della beta.
Ricordiamo infatti che i progressi sono stati azzerati dalla precedente beta.
Indice
Diablo IV: l’impresa in solitaria dello streamer – buttato giù Ashava
Non solo, lo YouTuber e streamer di Diablo wudijo ha battuto il boss con un personaggio hardcore a difficoltà Veterano.
Contestualizziamo questo risultato: Ashava è un boss in stile raid che deve offrire a un gruppo di 12 giocatori una sfida impegnativa da completare entro un tempo limite di 15 minuti. wudijo ha sconfitto Ashava da solo.
Ashava si aggira in un’area di livello 25, ma Blizzard ha fissato il limite di livello della beta del Summer Slam a 20, rendendo il combattimento più difficile di quanto dovrebbe essere.
Per rendere le cose ancora più difficili, Wudijo ha giocato come personaggio hardcore, il che significa permadeath. Esatto: se Wudijo fosse morto in qualsiasi momento dalla creazione del personaggio al livello 20, il suo Rogue sarebbe andato perduto, quindi niente tentativi ripetuti con quel personaggio.
Infine, Wudijo ha giocato a difficoltà veterano (livello mondiale due), la difficoltà più difficile disponibile nell’evento Server Slam. Perché no?
Qui sotto potete vedere il video dell’impresa dello streamer.
Persino il game director di Diablo IV ha avuto difficoltà con Ashava
Eppure, i giocatori di Diablo IV beta sembrano più bravi del game director del gioco stesso. Persino lui ha avuto serie difficoltà a battere il boss mondiale della recente open beta.
È emerso che il game director del gioco, Rod Fergusson, ha provato a battere Ashava, il temibile world boss, nella beta del server slam, e ha avuto difficoltà, come vedete dai suoi tweet.
Here is the embedded tweet:
Fergusson si è lanciato ripetutamente contro Ashava con una build da druido nel server slam, finché alla fine ha prevalso per la quinta volta. Ashava è un boss davvero difficile in Diablo 4, anche se si tratta solo della fase di open beta, e lo sviluppatore senior di Diablo 4 ha avuto la stessa battaglia infuocata di tutti gli altri giocatori.
Diablo IV è già in fase gold e verrà lanciato il 6 giugno per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC. Una promozione Nvidia dà in regalo Diablo IV con le schede grafiche RTX 40.