Blizzard ha annunciato durante un live stream diario degli sviluppatori, che ci sarà un’ultima open beta prima del lancio di Diablo IV.
Chiunque abbia partecipato alla precedente fase beta, nella serata di ieri ha ricevuto un’email da Blizzard in cui veniva invitato a un nuovo giro nel mondo in fase di creazione per prendere parte alla Diablo IV Server Slam.
Si tratta di una fase di stress test per mettere alla prova la tenuta dei server con tutti i giocatori connessi contemporaneamente.
Indice
Diablo IV Server Slam: quando inizia, novità, piattaforme e come partecipare
Il weekend di server slam inizia alle 19:00 ora italiana del 12 maggio e termina alla tessa ora del 14 maggio, ed è disponibile su PC, Xbox Series X e S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4, con couch co-op per le console e cross-play e cross-progression per tutte le piattaforme.
“Questa è l’ultima occasione per provare Diablo IV prima del lancio. Esplorate tutte e cinque le classi del lancio, scoprite le vostre build preferite dei personaggi, unite le forze contro un World Boss e guadagnate ricompense. Se raggiungerete il livello 20 e riuscirete a sconfiggere il boss mondiale Ashava, al lancio vi verrà assegnato il nuovo Trofeo Monte Grido di Ashava2.”
Ashava si riproduce ogni tre ore a partire dalle 9:00 AM PDT di sabato fino alla conclusione del Server Slam.
Questa è un’altra occasione per guadagnare le precedenti ricompense dell’Open Beta, se non l’avete ancora fatto. Recatevi a Kyovashad per ottenere il titolo di vittima iniziale e raggiungete il livello 20 per ricevere l’oggetto cosmetico Beta Wolf Pack e il titolo Early Voyager. I giocatori che sbloccano queste ricompense le riceveranno al lancio di Diablo IV.
Tutto questo e molto altro ancora vi aspetta in una nuova build in cui abbiamo integrato gli insegnamenti e i feedback dei giocatori della recente Open Beta di Diablo IV, compresi gli aggiustamenti che renderanno il Server Slam più rappresentativo di ciò che i giocatori sperimenteranno al lancio.
Con un nuovo inizio per tutti, potrete far crescere il vostro potere fino al livello 20 e scoprire quali orrori vi attendono nel Santuario. I progressi saranno cancellati prima del lancio, quindi un’occasione perfetta per provare qualche personaggio prima dell’inizio dell’avventura definitiva.
Diablo IV, nuovo trailer per la classe Druido
Blizzard continua inoltre a presentarci le classi disponibili all’inizio del film d’azione Diablo IV. E dopo aver visto il recente trailer sulla classe Rogue, adesso nel nuovo trailer rilasciato poche ore fa, possiamo vedere come si comporta in battaglia il Druido, un personaggio che può trasformarsi in un enorme orso o in un lupo mannaro malvagio.
Nelle battaglie, le creature selvagge, in particolare i lupi, vengono in aiuto del druido. È anche in grado di comandare il potere della terra, del vento, dei fulmini e delle tempeste, invocando l’ira della natura con effetti devastanti. Il druido è anche in grado di infliggere una vulnerabilità agli avversari, facendo sì che subiscano più danni dagli attacchi.
Diablo IV è già in fase gold e verrà lanciato il 6 giugno per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.