Il nuovo trailer del film di Super Mario Bros., prodotto da Nintendo e Illumination, mostra una prima panoramica dell’iconico regno dei funghi.
Il paese governato dalla Principessa Peach, teatro di tantissime avventure dell’idraulico più famoso del mondo dei videogiochi, come apparirà? Scopriamo insieme con la visione del trailer.
Indice
Analisi del nuovo trailer di Super Mario e del regno dei funghi
Tagliamo subito la testa al toro dicendo che il Regno dei Funghi rende onore al mondo di Super Mario che abbiamo imparato ad amare.
La metropoli vista appare colorata, viva e piena di funghetti antropomorfi carini e coccolosi. Alcune scene confermano teorie ipotizzate alla visione del precedente trailer.
Mario e Luigi arrivano in questa dimensione separandosi durante il viaggio. Mario incontra il cercatore di tesori Capitan Toad, Luigi è meno fortunato. Quest’ultimo precipita nell’oscuro regno dei Koopa governato da Bowser.
Per salvare suo fratello, Mario partirà con Toad verso il castello del regno dei funghi per avere un’udienza con la principessa.
Durante il suo rapido viaggio per le vie della città, Mario ci permette d’intravedere qualche chicca disseminata qua e là. In primis, vediamo i Toad raccogliere monete da cubi posizionati a mezz’aria e subito dopo vediamo uno di loro passeggiare con un pesce Cheep Cheep in un sacchetto. Questo non sembra gradire particolarmente la vista dell’idraulico, a giudicare da come assottiglia gli occhi al suo passaggio.
Interessante è anche la brevissima panoramica al negozio d’antiquariato. Basta poco per notare una moneta di Yoshi, un blocco musicale e l’iconico martello dei fratelli Martelkoopa.
Queste piccole chicche sono posizionate sapientemente su schermo e regalano nostalgiche sensazioni ai fan più affezionati.
Particolare attenzione viene focalizzata sul mezzo principale di trasporto cittadino: i Tubi! Da sempre, questi sono presenti e iconici nel brand. Qui li vediamo come i blocchi di mattoni che Mario e Toad utilizzano per attraversare una strada sospesa insieme alle piattaforme mobili.
Il preciso attimo in cui l’idraulico salterino rischia di cadere ci regala una seconda e più suggestiva panoramica della città. Vista dall’alto è ancora più bella.Illumination ha fatto un ottimo lavoro.
Vi ricordiamo, inoltre, che l’uscita del film è prevista per il 7 aprile del 2023.