Elden Ring è il Game of the Year 2022!

elden ring
Informazioni sul gioco

A chiudere i The Game Awards 2022 arriva l’annuncio sul vincitore del Game of the Year 2022: Elden Ring. A spuntarla è quindi l’open world di From Software, in una dura lotta contro l’altro grande favorito God of War: Ragnarök.

Il premio è stato consegnato da Josef Fares, vincitore del Game of the Year 2021 con It Takes Two. Il gioco di Miyazaki si aggiudica anche il Best Game Direction, Best Art Direction e il Best Role Playing.

Elden Ring Game of the Year 2022 e non solo

Ad intervallare le premiazioni e i nuovi annunci, le esibizioni canore di Hozier e Halsey; sul palco anche attori del calibro di Al Pacino e Michael Madsen.

God of War: Ragnarök fa incetta di premi (ben 6 su 11 nomination), ma esce sconfitto nello scontro per le statuette più ambite: Best Game Direction e il Game of the Year, vinte da Elden Ring. Questa situazione ricorda quanto avvenuto nel 2018, a parti inverse, quando il primo God of War della saga norrena prevalse su Red Dead Redemption 2.

Per quanto riguarda gli altri candidati al GOTY 2022: Stray si porta a casa il Best Independent Game e il Best Debut Indie Game.

Nessuna statuetta invece per A Plague Tale: Requiem, Horizon Forbidden West e Xenoblade Chronicles 3, nonostante un buon numero di candidature.

Da segnalare la vittoria di Genshin Impact come Player’s Voice. Questo premio, esclusivamente votato dal pubblico, è una sorta di presa di posizione contro la stampa organizzata. Anche in questa edizione, difatti, il più votato dai giocatori non corrisponde al Game of the Year.

L’invasione di palco durante il discorso di ringraziamento

Un particolare ma preoccupante episodio è avvenuto in chiusura. Al momento della premiazione di Elden Ring come Game of the Year, un ragazzo è salito sul palco semplicemente camminando tra i colleghi di Miyazaki.

Dopo il discorso di ringraziamento del Director, il giovane ha preso parola tra lo stupore dei presenti. Parlando al microfono ha salutato un certo Martin e ha dedicato il premio a Bill Clinton, prima di allontanarsi.

Geoff Keighley, visibilmente confuso, ha quindi salutato gli spettatori e chiuso in fretta l’evento.

game of the year 2022

Poco più tardi, su Twitter, il presentatore della serata ha affermato che il giovane è stato arrestato.


Per scoprire tutti i vincitori e i nuovi giochi dei TGA 2022, seguiteci sulle pagine di videogiochitalia.it!

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top