Al Gamescom Opening Night Live 2024 pre-show sono stati fatti diversi annunci di nuovi giochi, tra questi c’è Directive 8020, gioco survival horror di Supermassive Games prodotto da Bandai Namco.
Questa nuova avventura horror survival di fantascienza della serie Dark Pictures che sarà disponibile per PC (Steam), PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Sono stati mostrati il teaser trailer, i primi dettagli e la finestra di lancio. Andiamo a scoprire di più.
Indice
Directive 8020 è un nuovo gioco survival horror annunciato alla Gamescom 2024
Si tratta di un’esperienza horror cinematografica coinvolgente che combina un gameplay da survival e una narrativa ramificata che arriva da Supermassive Games, ossia lo studio autore di Until Dawn e The Quarry.
Tra i doppiatori abbiamo la partecipazione dell’attrice di Hollywood Lashana Lynch (Bob Marley: One Love, The Woman King) nei panni dell’ astronauta Young.
Grazie all’uso del motore Unreal Engine 5 questo gioco compie un passo avanti per la serie, includendo minacce persistenti in tempo reale, inedite meccaniche di azione furtiva, nonché sequenze quicktime migliorate.
Ecco le caratteristiche principali del gameplay come si legge sulla pagina Steam del gioco:
- Un survival horror cinematografico di nuova generazione: “Prova un’adrenalinica esperienza horror e una narrazione cinematografica coinvolgente in una missione nello spazio profondo per salvare l’umanità.”
- Minacce aliene in tempo reale: “Evita una minaccia aliena letale che vaga nei bui corridoi della nave con l’obiettivo di eradicare la vita umana. Sconfiggi i tuoi nemici usando armi improvvisate, riflessi fulminei e azione furtiva.”
- Non fidarti di nessuno: “Affronta una forma di vita aliena che imita alla perfezione la propria preda. Anni di addestramento e fiducia tra l’equipaggio svaniscono all’istante con un nemico che si nasconde in bella vista. Chi è umano e chi no? Ora le tue scelte sono più importanti che mai!”
Directive 8020 è in uscita nel 2025 su PC (Steam), PlayStation 5 e Xbox Series X|S.