Assassin’s Creed Origins: il direttore creativo lascia Ubisoft

Assassin's creed origins
Informazioni sul gioco

Dopo ben 17 anni di onorata carriera, Jean Guesdon, direttore creativo di Assassin’s Creed Black Flag e Origins, lascia Ubisoft. Si tratta sicuramente di una notizia che rende tristi gli appassionati della saga.

Ecco tutto ciò che sappiamo in merito. Per ulteriori aggiornamenti, continuate a seguirci su VideogiochItalia.

Il direttore creativo di Assassin’s Creed Origins lascia Ubisoft

La notizia è arrivata tramite un post pubblicato su Linkedin. Guesdon non è stato particolarmente loquace, anzi, ha semplicemente annunciato la fine della sua carriera in Ubisoft, seppur valorizzandola e sottovalutandone l’importanza che ha avuto nella sua vita.

“Ciao a tutti, il 2023 inizierà per me con la fine di poco più di 17 formidabili anni presso Ubisoft Montreal. Non riesco a esprimere quanto devo a questa azienda unica”, ha scritto Guesdon.

Assassin's creed origins jean guesdon

“Tante persone incontrate, tante competenze apprese e tanti progetti realizzati. E Assassin’s Creed, ovviamente Assassin’s Creed… Grazie Ubi, davvero tanto!”

Tuttavia, ad oggi non sappiamo quale sarà il suo futuro. Sicuramente l’uomo ha altri progetti lavorativi in serbo (considerando il suo curriculum…), ma per ora non è stato rivelato alcun dettaglio aggiuntivo.

D’altro canto, un portavoce di Ubisoft ha prontamente replicato attraverso Kotaku: “Ringraziamo Jean per la sua forte visione creativa, la sua apertura, le sue idee e, soprattutto, la sua capacità di mettersi ‘nei panni’ dei nostri giocatori nei suoi contributi a Ubisoft. Gli auguriamo ogni bene mentre passa al suo prossimo capitolo“.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top