Discord, l’amatissima piattaforma di comunicazione online, aggiunge delle novità molto interessanti per gli utenti Xbox.
Vi abbiamo già spiegato come poter utilizzare il programma sulle console Microsoft, ma ben presto potrete usufruire di una nuovissima interazione che potrebbe rivelarsi molto utile. Vediamo di cosa si tratta.
Indice
Discord aggiunge lo streaming di giochi su Xbox
Discord aggiungerà lo streaming dei giochi per le console Xbox, potendo quindi condividere in tempo reale la propria sessione di gioco agli amici.
Tuttavia, questa funzionalità non è stata ancora rilasciata ufficialmente, dato che è disponibile per i partecipanti di Xbox Insiders. Si tratta quindi di una novità ancora in fase di test, ma che ovviamente si rivelerà particolarmente utile.
Discord è una chat vocale sempre più versatile e in grado di soddisfare le esigenze dei giocatori, quindi il suo successo è a dir poco straordinario.
Come provare la funzionalità
Se siete partecipanti di Xbox Insiders potrete collegare i vostri account, per poi premere il pulsante Xbox e aprire “Partite e chat”. Non dovrete fare altro che selezionare Discord e condividere la partita in streaming.
Come alcuni di voi sapranno, usufruendo di Discord Nitro potrete trasmettere la sessione di gioco a una qualità decisamente migliore, con risoluzione fino a 1080p. Vi aggiorneremo non appena avremo ulteriori informazioni su questa nuova funzionalità.